Saldi d'inverno del Frantoio Pace

Le peculiarità del Denocciolato sono molteplici, come il basso numero di perossidi, cioè lo stato di ossidazione dell'olio dalla quale si evince la qualità e la freschezza dell'olio stesso.

Luoghi Basilicata
Argomenti alimenti, chimica, economia, industria alimentare

11/gen/2016 15.03.35 Frantoio Pace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il 2016 si è aperto con la stagione dei saldi e anche noi del Frantoio Pace vi proponiamo i nostri particolari saldi d' inverno. Olio fresco appena prodotto ad un prezzo più vantaggioso. Un' occasione imperdibile per degustare l' Olio Extra Vergine di Oliva Denocciolato prodotto con il nuovo raccolto 2015/2016. I nostri Saldi d'Inverno inizieranno lunedì 11 gennaio alle ore 21:00 e termineranno lunedì 25 gennaio alle ore 21:00; rappresentano un'occasione importante per i consumatori di acquistare i nostri prodotti a prezzi più convenienti, coniugando gusto e benessere.

Produrre un olio extravergine di qualità richiede passione e attenzione costante in tutti i processi produttivi. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace, dal 1970, si ispira a questi principi per portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.

La genuinità e l’artigianalità dei prodotti del Frantoio Oleario Fratelli Pace non può che essere per i propri clienti un valore aggiunto. Le lavorazioni effettuate dai professionisti del team di lavoro non sono mai approssimative, ogni prodotto è un’opera d’arte.

Il Frantoio Oleario Fratelli Pace segue tutta la filiera olivicola, dalla pianta alla tavola. Seleziona le aree a naturale vocazione olearia e le varietà di olive più pregiate della Basilicata e regioni limitrofe. Seleziona i diversi centri di raccolta dove prevale la varietà Ogliarola, dalla quale viene prodotto l'extravergine denocciolato. Questa varietà di Olio Extra Vergine è il risultato di una tecnica innovativa che sfrutta la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell’oliva: ne risultano eccellenti caratteristiche chimiche, nutrizionali e sensoriali oltre a una presenza di polifenoli (antiossidanti) doppia rispetto a un olio franto con il nocciolo.

Le peculiarità del Denocciolato sono molteplici, come il basso numero di perossidi, cioè lo stato di ossidazione dell'olio dalla quale si evince la qualità e la freschezza dell' olio stesso. Gli oli denocciolati hanno un flavour più intenso di oliva verde ed erba tagliata con un gusto fruttato medio, con percezione di lieve nota di amaro con retrogusto leggermente piccante.

 

L' Olio Extra Vergine Denocciolato e i benefici per la nostra salute:

Nell' Olio Extra Vergine Denocciolato sono presenti anche i polifenoli responsabili della stabilità e delle qualità nutrizionali e salutistiche quali: antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica, antibatterica e antivirale. Insieme con altri pigmenti naturali e composti vitaminici sono utili nella prevenzione delle malattie cronico-degenerative come quelle cardiovascolari e i tumori; in particolare è stato suggerito che le sostanze polifenoliche possano svolgere azioni protettive, nei confronti delle lipoproteine a bassa densità, dai processi ossidativi, meccanismo implicato nella formazione delle placche arteroscleriche.

 

 

 

Acquista l'Olio Extra Vergine di oliva Denocciolato

 

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Olio Pace

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl