PIATTI COLORATI, DIVERTENTI E VELOCI CON I CEREALI C’È DI BUONO

22/feb/2016 15.25.48 Pedon Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


 

PIATTI COLORATI, DIVERTENTI E VELOCI CON I CEREALI C’È DI BUONO

 

Sette fantastici chef di Arclinea Design Cooking School

per un unico affascinante ricettario

 

Molvena (VI), 22 febbraio 2016 �“ Tornano protagonisti in tavola i cereali della linea C’è di Buono Pedon accompagnati dalla creatività e dall’estro degli chef Luca Marchini, Giuseppe Falanga, Erica e Camilla Maggiora, Luca Montersino, Francesca Maggio e Andrea Riva Moscara.

 

Come ogni anno, il pack C’è di Buono riporta le ricette esclusive ideate dagli chef di Arclinea Design Cooking School che forniscono tante idee originali, abbinamenti insoliti e suggerimenti di preparazione per portare in tavola piatti sempre nuovi, senza rinunciare al gusto e al benessere.

 

Ricchi di fibre e proteine e poveri in grassi, i cereali rappresentano una valida alternativa a riso e pasta. In cucina sono impiegati spesso per la preparazione di piatti caldi, come zuppe o contorni, perfetti per i periodi invernali.

 

C’è di Buono è una linea di prodotti 100% italiani, provenienti da filiere selezionate e NO OGM. Pronti in soli 10 minuti, sono l’ideale per soddisfare il consumatore moderno, sempre di corsa ma alla ricerca di un piatto semplice, leggero, colorato e soprattutto gustoso.

 

Il ricettario completo è scaricabile tramite QR Code stampato sul pack oppure dal sito www.pedon.it.

 

Referenze: mix 5 cereali / orzo / grano / farro / grano khorasan KAMUT®

Disponibili anche bio

Formato: 500 g �“ 6 porzioni

Prezzo consigliato al pubblico: € 2,45

 

Vi proponiamo alcune ricette degli chef per realizzare un menu con cui stupire con facilità anche gli ospiti più esigenti.

 

 

Snack di grano Khorasan KAMUT® dello chef Andrea Riva Moscara

 

Ingredienti per 4 persone

400 gr di grano khorasan KAMUT®

paprika dolce

sale

olio per frittura

 

Preparazione

Metti in una pentola l’acqua, il sale e un po’ di paprika e porta ad ebollizione, aggiungi e stracuoci il grano khorasan KAMUT® per 30 minuti. Una volta cotto stendilo su una teglia e lascialo essiccare in forno a 90°C finché non si sarà asciugato completamente. Spezzalo quindi nella forma desiderata, friggilo in olio bollente. Aggiusta di sale e spolvera con la paprika.

 

 

Crema cotta di provolone e orzo degli chef Erica e Camilla Maggiora

 

Ingredienti per 4 persone

100 gr di orzo

400 gr di panna fresca

4 tuorli d’uovo

100 gr di provolone noce moscata

erba cipollina

sale e sale nero

 

Preparazione

Metti a bollire l’orzo in acqua salata per circa 12 minuti. Scolalo e raffreddalo in acqua fredda, tieni da parte con un filo d’olio. Taglia a cubetti il provolone, frullalo, mettilo in una ciotola, unisci i tuorli, l’orzo precedentemente cotto e raffreddato, il sale e la noce moscata, mescola e versa la panna a filo. Versa il composto in cocotte di porcellana

e cuoci a bagnomaria in forno a 160° per 15 minuti circa. Sforna la crema, lascia intiepidire leggermente. Decora con erba cipollina e sale nero.

 

 

Zuppa di cereali con cannellini e calamaretti alla salvia degli chef Luca Montersino e Francesca Maggio

 

Ingredienti per 4 persone

200 gr di cereali

360 gr di cannellini secchi

60 gr di sedano

60 gr di carote

60 gr di cipolla

1 spicchio d’aglio

150 gr di pancetta fresca

60 gr di pomodoro

1,5 lt di brodo vegetale

300 gr di calamaretti

30 gr di salvia

30 gr di rosmarino

prezzemolo

sale, pepe, olio extravergine di oliva

 

Preparazione

Metti a bagno i cannellini per 12 ore. Prepara un fondo con sedano, carote, cipolle, aglio e pancetta. Fai rosolare, aggiungi i cannellini, il pomodoro, la salvia, il rosmarino tritati e il brodo vegetale. Verso fine cottura aggiusta di sale e pepe. Passa al minipimer la metà dei cannellini e uniscila al resto. Fai lessare in acqua bollente i cereali, quindi uniscili alla zuppa di cannellini. Taglia a julienne i calamaretti, saltali in padella con poco olio facendoli cuocere pochissimo, in modo che risultino teneri. Metti in un piatto di servizio la zuppa e servi con al centro i calamaretti. Spolverizza con prezzemolo tritato e un filo d’olio.

 

 

Calamaro con ripieno di ricotta e grano su crema di zucchine dello chef Luca Marchini

 

Ingredienti per 4 persone

4 calamari grandi

2 uova

200 gr di grano

200 gr di ricotta

prezzemolo

parmigiano reggiano

zucchine

olio extravergine di oliva

sale

 

Preparazione

Pulisci i calamari svuotandoli bene all’interno. Cuoci nel frattempo il grano in acqua e sale, scolalo e raffreddalo. Unisci la ricotta, le uova, il parmigiano reggiano, il sale e il prezzemolo tritato. Riempi il calamaro con il ripieno di grano e cuoci in forno a 180°C per circa 15 minuti. Lascia raffreddare e adagia su un piatto con sotto una crema di zucchine frullate, dopo averle sbollentate e poi rosolate velocemente con olio e condite con sale.

 

 

I mini hamburger di farro e gambero alla “Giacomo e Federico” dello chef Giuseppe Falanga

 

Ingredienti per 4 persone

120 gr di farro

100 gr di patate

40 gr di formaggio grana o parmigiano

80 gr di broccoli verdi

20 gr di erbe miste

20 gr di scalogno

4 gamberi misura media

brandy

pomodorini per decoro

sale e pepe

 

Preparazione

Cuoci il farro in acqua e sale per 9 minuti, scolalo e raffreddalo. Cuoci i broccoli in acqua e sale per 5 minuti, scolali e falli saltare in padella con scalogno, sale e pepe. Cucina le patate in acqua e sale. Quando sono cotte schiacciale per farle diventare purè. Unisci al farro le patate, i broccoli, il formaggio e le erbe, fino ad ottenere un composto. Crea con un coppa pasta le forme desiderate di hamburger. Infine pulisci i gamberi dalla loro corazza, cuocili con dello scalogno e sfuma con un po’ di brandy. Cuoci gli hamburger in padella o al forno per pochi minuti. Adagia gli hamburger nel piatto, copri con i gamberi e aggiungi dei pomodorini come decorazione.

 


 

www.pedon.it


About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

 


Cordialmente,
Chiara Guerrini
Ufficio Stampa Pedon Spa

guerrini@soluzionegroup.com
------------------------------------------------------
Soluzione Group Srl
Via Francesco Lana, 1
25020 - Flero (BS)
Tel. 030 35 39 159
Fax 030 35 82 476


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl