Lʼesperienza e la passione del Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2016

L'esperienza e la passione del Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2016.

Persone Sabrina Bonamini
Luoghi Italia, Verona, Illasi
Argomenti commercio, economia

02/mar/2016 17.11.03 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Verona, Marzo 2016 - Il Frantoio Bonamini sarà ancora una volta protagonista di Sol&Agrifood (Area C Stand A47), la rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità in scena a Verona dal 10 al 13 Aprile 2016, in concomitanza con Vinitaly. In questa prestigiosa vetrina, l’azienda presenterà il nuovo olio Campo di Casa, un prodotto fortemente connotato a livello territoriale e dal sapore delicato.

“Il nuovo olio extravergine d’oliva” spiega Sabrina Bonamini “nasce dalla volontà di trasformare il vigneto di 3,5 ettari adiacente al frantoio in un oliveto moderno in grado di ospitare ben 4000 olivi resistenti al freddo e dove la raccolta è completamente meccanizzata, in modo da abbattere i costi ma soprattutto frangere in tempi molto brevi. L’olio Campo di Casa è il primo successo di questo nostro esperimento, frutto di un’attesa di tre anni che è stata pienamente ripagata dall’armonia e dall’unicità delle sue note dolci e morbide”.

Oltre 50 anni di esperienza e passione per il territorio: questo il biglietto da visita del Frantoio Bonamini, una realtà saldamente legata alle tradizioni locali, ma con uno sguardo da sempre aperto sul mondo. Con una produzione annuale pari a 250.000 bottiglie e un’esportazione del 30%, infatti, lo storico frantoio veronese è un punto di riferimento per ogni consumatore attento ai valori della genuinità e alla cura del territorio, sia in Italia che all’estero.

“Dalle colline che si affacciano sulla Val d’Illasi, la nostra famiglia non ha esportato soltanto un prodotto, ma una vera e propria filosofia del rispetto per la natura e del saper fare tradizionale che ha garantito all’azienda numerosi riconoscimenti a livello mondiale e soprattutto la fiducia e l’apprezzamento da parte dei nostri clienti” afferma Sabrina Bonamini.

Da questo intenso legame con la terra, tramandato con passione di padre in figlio, è nato un altro successo del Frantoio, il Museo dell’Olio Bonamini, che guida il visitatore attraverso i sapori e i profumi di questo prezioso frutto della natura. Nel punto vendita è inoltre possibile acquistare gli eccellenti prodotti oleari e la linea cosmetica di qualità professionale, studiata e preparata con l’olio dell’azienda stessa. Competenza ed innovazione sono i capisaldi della produzione Bonamini, una realtà che è riuscita a fondere l’amore per il territorio con un lavoro continuo di ricerca, e che ha permesso la realizzazione di un’ampia gamma di prodotti - dagli oli, ai condimenti aromatizzati, alle varietà sott'olio, fino alla prestigiosa linea di cosmetici - tutti uniti dal comune denominatore del made with love in Italia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl