Maisazi Compra: uno studio degli e-commerce enogastronomici

Maisazi Compra: uno studio degli e-commerce enogastronomici Avviato a luglio il progetto Maisazi Compra, che effettuerà nel periodo 2007/2008 un benchmarking dei siti di commercio elettronico del mercato enogastronomico italiano, con l'obiettivo di aiutare il settore ed attirare e favorire i clienti che sono alla loro prima esperienza di acquisto on-line.

18/lug/2007 17.10.00 Francesco de Francesco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avviato a luglio il progetto Maisazi Compra, che effettuerà nel periodo 2007/2008 un benchmarking dei siti di commercio elettronico del mercato enogastronomico italiano, con l'obiettivo di aiutare il settore ed attirare e favorire i clienti che sono alla loro prima esperienza di acquisto on-line.

Il blog enogastronomico maisazi.com ha avviato un progetto di studio dei siti di commercio elettronico del settore. Obiettivo è fotografare la situazione attuale dell'e-commerce italiano dei prodotti alimentari e strumentali per la ristorazione e per la cucina domestica.

Con lo studio Maisazi Compra (questo il nome dato allo progetto), si vuole comprendere quali siano le impressioni, difficoltà e reazioni suscitate da un acquisto on-line fatto da un cliente che mai abbia frequentato gli e-shop in precedenza. Con ciò si vogliono dare indicazioni agli operatori per migliorare la user experience in termini psicologici e cognitivi per agire su quel 95% di italiani che ancora non acquistano on-line.

I risultati saranno pubblicati mensilmente sul sito www.maisazi.com. Lo studio è reso possibile dalla collaborazione economica di Everywine.biz (www.everywine.biz), una enoteca on line che vende vini italiani e stranieri, e da Compagnia delle Puglie (www.compagniadellepuglie.com), e-commerce di prodotti tipici pugliesi e del sud Italia.

Il progetto è condotto per tutto il 2007/2008 da Francesco de Francesco, consulente Web Marketing attivo da tempo nel campo dell'enogastronomia, appassionato di cucina creativa e sperimentazione di strumenti di cottura e taglio.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina Maisazi Compra: parte il progetto (www.maisazi.com/maisazi-compra).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl