Professione barman, a febbraio il corso di primo livello

25/gen/2017 17:19:48 Kristin Contatta l'autore

Se vuoi diventare un barman esperto, devi partire dalla formazione di esperienza!
Per lavorare come bartender, l'ideale è seguire un corso per barman base, il primo livello per padroneggiare il mestiere e il bancone di un american bar.

La formazione baristi e barman ti consentirà di lavorare subito nei cocktail bar, locali, club, pub o discoteche, sia in Italia sia in Europa. La cultura dei cocktail, sempre più diffusa, va dalla  mixology al flair con le acrobazie dietro al bancone: le figure di barman che sappiano gestire i principali cocktail, il bancone e i clienti, sono sempre più richieste e questo corso potrebbe essere una soluzione ai tuoi desideri di lavoro nel settore bar.

Corso da barman I livello

Il corso base per bartender dell'Accademia Bartendence a Roma, è indicato per i principianti che desiderano lavorare subito nel bartending, inserendosi dopo il corso nel lavoro al bancone di bar, club e caffetterie. Il corso per barman propone una didattica di forte apprendimento delle nozioni-base per un barman, sia per la richiesta di drink che per  la caffetteria e gli analcolici.

Inserito all'interno del corso, c'è anche l'ottenimento dell'attestato HACCP, valido per lavorare sia come dipendente, sia una futura apertura di un bar in proprio con la somministrazione alcolici.

Se non hai mai svolto il lavoro da barman, il corso per iniziare la tua formazione definisce un programma dedicato all'american bartender di I livello tramite un corso pratico per la preparazione di cocktail e drink.

Presso la scuola di barman a Roma, avrai un docente di alto livello e una postazione bar personale per tutta la durata del corso, per studiare e provare le principali tecniche di realizzazione cocktail internazionali, con prodotti alcolici veri.

Il programma e le opportunità di formazione

Lo studio di materie teoriche e pratiche verterà sulla preparazione del banco bar, la scelta delle attrezzature, i movimenti acrobatici di flair bartending.

Grazie al corso di american bar, potrai inserirti nel mondo del lavoro senza dover necessariamente frequentare altri corsi.

Il corso completo comprende:

• 50 ore di lezione

• Libro di testo

• Kit barman per esercitazioni a casa

• Doppio attestato con Corso HACCP integrato

• Aule gratis per ripasso ed allenamenti dopo il corso

• Tessera Gold dell’Accademia Bartendence

Al temine del corso, ti verranno rilasciati 2 attestati: attestato di formazione da barman valido in Italia e all'estero e attestato di HACCP per l'autorizzazione alla manipolazione degli alimenti, riconosciuto dalla Regione Lazio. Questo attestato possiede una validità di 10 punti ai fini dell'acquisizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande.

I prossimi corsi da barman a febbraio, presentano date e orari differenziati:

• dal 13/02/2017 al 24/02/2017 – orario 10 - 14

• dal 13/02/2017 al 24/02/2017 – orario 14.30 – 18.30

I costi del corso di bartending

Il corso barman di I livello a Roma è in OFFERTA FINO AL 31/12/2017 al costo di € 490,00 con inclusi nel prezzo: IVA, materiale didattico e possibilità di frequentare la scuola con esercitazioni gratis nell'aula di allenamento (flair room).

Possibilità di pagamento rateizzato del corso barman, oppure se scegli la promozione del Pacchetto Gold, potrai usufruire al costo di € 330,00 IVA inclusa, di TRE corsi e 119 ore di formazione barman - un risparmio fino a 350€!

Per maggiori info contattaci al numero della sede dell'Accademia Bartendence 06 89537573 oppure sul sito alla pagina Corsi per barman I livello su www.bartendence.com

Tutti i nostri corsi per barman e master si svolgono presso la sede Bartendence – Accademia per Barman a Roma in Via Rocca Priora n. 47, Fermata della Metro A Colli Albani. Per info scrivi a info@formazionebartender.it