Nonno Nanni online con il nuovo sito corporate all’insegna della bontà

01/feb/2017 14:40:06 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È online in questi giorni il nuovo website nonnonanni.it: l’azienda ha scelto infatti di realizzare un importante lavoro di rinnovamento, nell’ottica di renderlo più bello, intuitivo e fruibile. Il sito vuole in primis valorizzare la storia e la tradizione di famiglia, presentare tutti i prodotti e accompagnare le persone verso modalità e occasioni di utilizzo dei formaggi freschi Nonno Nanni.

 

«Il sito di Nonno Nanni rappresenta lo spazio digitale di riferimento del brand, un luogo aperto al dialogo verso i consumatori, all’innovazione e alla scoperta dell’azienda. La volontà di rivederlo nel 2017 non accade a caso » – sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione  di Latteria Montello. «Questo è un anno per noi molto importante, in cui festeggiamo 70 anni di attività. In questa occasione, abbiamo voluto pensare ai nostri consumatori, fornendo loro uno strumento maggiormente coinvolgente e utile, affinché l’esperienza di navigazione risulti più appagante ed efficace. Contemporaneamente, abbiamo voluto pensare anche a chi non ci conosce, proponendo nuovi contenuti inseriti in una struttura più contemporanea che, uniti a una grafica fresca e di impatto, non mancheranno di attirare nuovi target di persone.»

 

Tradizione, genuinità e qualità - i valori che identificano Nonno Nanni - guidano i cambiamenti, che operano principalmente in quattro direzioni: un nuovo lay-out, struttura e contenuti del sito rinnovati, maggiore funzionalità  e semplicità e aspetti tecnici distintivi.

 

Dal punto di vista grafico, il sito offre rigore estetico e pulizia, con foto e video dal forte impatto emotivo: un’esperienza immersiva autentica, a cui l’utente può accedere da tutti i dispositivi digitali.

 

Per quanto riguarda la struttura e i contenuti, si è deciso di rivedere il tutto nell’ordine della chiarezza e della semplicità. È stato costruito un ordine di navigazione con una gerarchia di contenuti immediata, con call to action evidenti. Il nuovo stile editoriale integra contenuti narrativi di prodotto e di ricette, attraverso percorsi di navigazione paralleli, messi in evidenza sia nella home page sia nella pagine interne. Già in home vengono mostrate le principali aree di contenuto: la Storia, i Valori dell’azienda, i Prodotti, le Ricette. A ciò si aggiungono due novità: la sezione Momenti di gusto - che presenta menù per occasioni speciali - e la rubrica Detto dai Nonni, che raccoglie tradizioni, costumi, proverbi e buone pratiche tramandati dai nostri nonni.

 

Facile la navigazione, la reperibilità e la consultazione dei contenuti: il sito appare più funzionale in tutte le sezioni, pensate per offrire contenuti che dialoghino tra loro, così da permettere all’utente di accedere all’informazione ricercata da diversi punti.

 

Anche dal punto di vista tecnico emergono aspetti che distinguono il sito web di Nonno Nanni: la volontà è stata quella di mettere l’utente al centro di ogni scelta, creando per lui un ambiente accogliente, in cui la navigazione avvenga in maniera agevole. Oltre a ciò, si è optato per una struttura completamente responsive, che permetta una fruizione ottimale da mobile, così come da computer.

 

Il sito stimola inoltre l’utente alla condivisione dei contenuti attraverso i propri canali social, presentandosi così al consumatore come uno spazio da vivere e non solo da esplorare, con contenuti da sperimentare, commentare e condividere. Un sito pensato per tutte quelle persone, che vogliono lasciarsi ispirare e trovare spunti originali, gustosi e creativi, per vivere una vita all’insegna della bontà.

 

L’agenzia che ha curato il restyling è TSW tsw.it.

 

 

Per visitare il nuovo sito: www.nonnonanni.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl