Nonno Nanni: tante iniziative per festeggiare 70 anni di successi

14/feb/2017 17:06:06 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giavera del Montello (TV), 14 febbraio 2017: Nonno Nanni festeggia 70 anni: un traguardo importante, che l’azienda di formaggi freschi si appresta a festeggiare con differenti attività di comunicazione.

 

Tra le prime iniziative, una campagna stampa di grande impatto, che occuperà le pagine dei principali periodici e quotidiani nazionali, nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017. La volontà è quella di raccontare la storia di famiglia dietro al brand, con un approccio “intimo” e vero, capace di sottolineare l’originalità e la schiettezza dell’azienda e dei suoi fondatori.

 

Oggetto della creatività è la storia di Nonno Nanni, raccontata attraverso alcuni scatti fotografici d’archivio, che ritraggono il fondatore Giovanni Lazzarin (detto Nanni), la moglie Rina, l’inizio dell’attività di casaro nel 1947 e il suo sviluppo negli anni. Le immagini mostrano la passione e l’impegno di Nanni, dei figli e dei nipoti: una grande famiglia, quella dei Lazzarin, che ha saputo trasformare la piccola latteria degli inizi, in una delle aziende italiane più importanti nel settore dei formaggi freschi. La body copy illustra le immagini enfatizzandone le emozioni, e conduce verso l’ultima pagina, che vede protagonista il prodotto simbolo dell’azienda: lo Stracchino Nonno Nanni.

Il tutto è presentato in un formato di grande effetto: un groupage di 8 pagine consecutive, integrato da doppie pagine e pagine intere. Coinvolti tutti i principali gruppi editoriali in Italia.

Oltre a ciò, una significativa attività di Pubbliche Relazioni per informare la stampa, gli opinion leader e gli stakeholder del settore.

È stato inoltre creato un logo celebrativo del 70° anniversario, che sarà presente nei materiali di comunicazione dell’azienda e sulle confezioni dei prodotti.

In più, da fine gennaio l’azienda ha profondamente rinnovato la propria presenza online: il nuovo sito nonnonanni.it presenta un lay-out fresco, struttura e contenuti del sito nuovi, maggiore funzionalità  e semplicità, aspetti tecnici distintivi e una grafica che valorizza ancora di più la bontà dei prodotti. Il tutto nell’ottica di rendere l’esperienza di navigazione per gli utenti più semplice, funzionale e interessante.

 

Tante attività con un unico obiettivo: celebrare il compleanno, dando visibilità a quanto impegno e passione hanno fatto sì che una piccola latteria artigianale sia diventata, in 70 anni,  una solida impresa moderna. Una realtà 100% italiana, ancora a conduzione familiare e saldamente nelle mani delle stesse persone di allora, che nel tempo è mutata profondamente ma non nelle sue basi: gli ingredienti sono ancora l’amore per l’attività casearia e il rispetto per i “segreti” tramandati dal Nonno. «La nostra è una tradizione di famiglia che continua, pur servendoci, oggi, di tecnologia e processi produttivi all’avanguardia» sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione  di Latteria Montello. «È questo ciò che vorremmo enfatizzare, insieme a uno speciale ringraziamento: al “vero” Nonno Nanni,  per quanto ha saputo insegnarci, e ai nostri clienti e consumatori, senza i quali non avremmo potuto oggi raggiungere questo traguardo».

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl