22 febbraio 2017: le dinamiche innovative dei mercati al centro dell’evento Icat ComMeet

20/feb/2017 18:10:06 GruppoICAT Contatta l'autore

Mercoledì 22 febbraio, si terrà il quarto evento di Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat dedicata alla formazione delle figure chiave che si occupano di marketing e comunicazione come imprenditori, manager e professionisti. Temi della serata saranno i trend di consumo, l’innovazione di prodotto, della distribuzione e della comunicazione con particolare riferimento al settore del food & beverage.

Come fanno oggi le imprese a orientarsi e a rimanere competitive sul mercato in un mondo dove cambiano velocemente valori, cultura e comportamenti? Attraverso un continuo processo di innovazione, che coinvolge tutti gli asset aziendali: dai prodotti alla distribuzione, dall’identità di marca alla comunicazione.

In modo particolare, il mondo del food & beverage è caratterizzato da un forte dinamismo che incide prepotentemente nell’innovazione di marketing. Questo cambiamento proviene dall’esigenza di adattarsi ai continui nuovi “bisogni e stili di vita” del cliente. In tutto ciò può giocare un ruolo fondamentale la comunicazione, che modulandosi su questo continuo dinamismo e cambiando i contenuti del linguaggio, diventa il trait d'union fra il produttore e il consumatore finale.

Su questi temi, all’evento del 22 febbraio presso l’Hotel Sheraton di Padova, si confronteranno tre professionisti con una lunga esperienza nel mondo del food & beverage internazionale. Intervengono:

·         Antonio Cellie, Consigliere Delegato del Gruppo Segea (Gazzetta di Parma, Radio&TV Parma), AD delle Fiere di Parma e AD del Centro Agroalimentare di Parma.

·         Alessandro Angelon, Amministratore Delegato di Forno d’Asolo e di Bevande Futuriste, è stato per sei anni AD in Red Bull Italia e in Pago succhi di frutta.

·         Chiara Rossetto , Amministratore Delegato Molino Rossetto.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi attraverso il link: http://www.commeet.it/it/corsi-eventi/Le-dinamiche-innovative-dei-mercati

Programma

Registrazione                                                               17:00

Introduzione: Albino Ponchio                                         17:20 - 17:30