Comunicato stampa: Nelle scuole di Albiate arriva la "Good food bag"

21/apr/2017 10:05:32 Gruppo Elior Contatta l'autore

Buongiorno,

vi invio, di seguito ed in allegato, il comunicato stampa congiunto tra il Comune di Albiate, Legambiente e Eior Ristorazione relativamente alla campagna di educazione alimentare nelle scuole Primarie di Albiate.

In allegato anche due immagini della consegna ai bambini della Good Food Bag, il sacchetto anti-spreco da portare a casa per essere usato da tutta la famiglia.

In attesa di un vostro riscontro riscontro in merito alla pubblicazione del materiale, vi ringrazio e vi auguro una buona giornata,

Marika De Sandoli
Ufficio Stampa Gruppo Elior
cell. 3382311495

Nelle scuole di Albiate arriva la “Good food bag”

Nuova cultura e attenzione al cibo con la campagna anti-spreco

di Legambiente e Elior Ristorazione, in collaborazione con il Comune.

Albiate (MB) - 21 aprile 2017 - “Non sprecare il cibo! Recupera gli avanzi e scopri che sono un prezioso tesoro per tutti”. E’ lo slogan della campagna anti-spreco alimentare promossa nelle scuole di Albiate (MB) da Legambiente e da Elior Ristorazione, in collaborazione con il Comune.

Il 20 aprile sono state distribuite ai bambini delle classi seconde, terze, quarte e quinte delle Primarie di Albiate, la “Good food bag”. E' un sacchetto da portare a casa per essere usato da tutta la famiglia quando si mangia fuori e recuperare gli alimenti non consumati come pane, prodotti da forno, frutta non sbucciata, merende, budini e tutti i cibi in vaschetta. La Good food bag è adatta al contatto con gli alimenti ed è prodotta in Italia, lavabile, riutilizzabile e riciclabile nella plastica. Sicuramente non basta distribuire un sacchetto per combattere le cattive abitudini, ma la campagna anti-spreco è il momento utile per comunicare anche nelle scuole di Albiate il valore del cibo, dei gesti e delle attenzioni

La “Good food bag” completa infatti il progetto di educazione alimentare di Elior iniziato con “Buon appetito… Piatto pulito”. Lo scopo è rendere i bambini più consapevoli di quello che mangiano tutti i giorni, non solo nella qualità ma anche nella quantità. In questo modo sono sensibilizzati verso tematiche come lo spreco di cibo e la loro mancanza nelle zone più povere del pianeta. Il coinvolgimento delle famiglie è fondamentale perché cresca una nuova cultura e attenzione al cibo.

Tutti i materiali sulla campagna anti-spreco di Legambiente e del Gruppo Elior sono disponibili sui

siti www.eliorxlascuola.it e www.viviconstile.org.

Legambiente è la più grande associazione ambientalista italiana. Opera per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente ed è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), una Ong (organizzazione non governativa) e una Aps (Associazione di promozione sociale). E’ riconosciuta dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come associazione d’interesse ambientale, fa parte del Bureau Européen de l’Environnement (BEE) ed è apartitica. L’associazione conta più di 115.000 soci e sostenitori, 1000 gruppi locali, più di 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale e oltre 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai campi di volontariato.

www.legambiente.it

Elior Ristorazione

Azienda del Gruppo Elior, numero uno in Italia nella Ristorazione Collettiva. Opera nel settore dell’Istruzione, delle aziende e forze armate, nel settore del socio-sanitario in ospedali e case di riposo pubbliche e private. Inoltre, il Gruppo è attivo nella ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia, con la divisione Itinere.

In particolare nell'ambito dell'Istruzione lavora su tutto il territorio nazionale con scuole di ogni livello, pubbliche e private, Università, centri ricreativi e convitti.

Oltre a preparare pasti equilibrati e appetitosi, l'azienda, in accordo con il cliente, organizza programmi di Educazione Alimentare ad hoc, attività didattiche e laboratori, con il coinvolgimento delle famiglie e delle direzioni scolastiche, delle Amministrazioni locali, delle ASL e delle Commissioni Mensa. La mission di Elior è quella di prendersi cura di ciascun ospite attraverso soluzioni di ristorazione e servizi personalizzati, innovativi e ad alto contenuto tecnologico, in un’ottica di sostenibilità ambientale.  Particolarmente attento alla sua responsabilità sociale, il Gruppo Elior aderisce al Patto Mondiale (Global Compact) delle Nazioni Unite dal 2004.

www.elior.it - www.elior.com

Per informazioni:

Ufficio Stampa Gruppo Elior

Marika De Sandoli - tel. 3382311495

ufficiostampa@elior.com

www.elior.it - www.elior.com

.

****************************************************************************************************** Avant d'imprimer ce message merci de penser a l'environnement. Ce courriel (et ses eventuelles pieces jointes) peut etre confidentiel et est limite a l'usage exclusif de son destinataire. Si vous pensez l'avoir recu par erreur, merci de bien vouloir en aviser immediatement l'expediteur, de ne pas l'utiliser sous quelque forme que ce soit et de le detruire immediatement. Toute opinion affichee dans ce courriel (et/ou ses pieces jointes) est uniquement celle de son auteur et ne saurait engager notre societe. Notre societe ayant pris toutes les precautions raisonnables d'eradication de virus, aucune responsabilite ne pourra lui etre imputee pour tout eventuel dommage ou perte lies a l'utilisation de ce courriel et/ou de ses pieces jointes. This message and any attachments are confidential and intended for the named addressee(s) only.If you have received this message in error, please notify immediately the sender, then delete the message. Any unauthorized modification, edition, use or dissemination is prohibited. The sender does not be liable for this message if it has been modified, altered, falsified, infected by a virus or even edited or disseminated without authorization. *******************************************************************************************************