TITOLO: Arscolor.com sviluppa il sito del prodotto Montana Power

13/dic/2007 17.30.00 Arscolor.com Contatta l'autore

Arscolor.com sviluppa il sito del prodotto Montana Power

L'internet agency emiliana Arscolor.com ha realizzato il website di Montana Power, il prodotto di Montana Alimentari Spa dedicato a chi pratica attività fisica.

Il nuovo sito intende rafforzare la notorietà del brand Montana Power e dei valori ad esso associati, quali la vicinanza al consumatore, la qualità del prodotto, il basso apporto calorico e l'elevato contenuto proteico che ne fanno un alimento ideale per gli sportivi.

Il team di sviluppo di Arscolor.com ha prestato particolare attenzione al look&feel dell’interfaccia grafica allo scopo di offrire una user experience efficace e intuitiva: l'esperienza positiva della navigazione web si traduce nella percezione della qualità del prodotto.

Dal punto di vista strutturale, il sito si articola in quattro sezioni principali:

- i prodotti, da cui è possibile accedere alle differenti varietà di Montana Power e approfondirne le caratteristiche;

- nutrizione e movimento, sezione in cui trainer professionisti pubblicano consigli, trucchi e segreti su come rimanere in forma;

- punti vendita, per permettere di l’individuazione del negozio più vicino è stata integrata la tecnologia di geo-localizzazione Google map ;

- news e contatti, per favorire il contatto diretto con l’utente;

Per lo sviluppo del sito internet www.montanapower.it è stato utilizzato il sistema di content management "CMS" di Arscolor.com.

Grazie alla tecnologia adottata, la redazione di Montana Power è in grado di aggiornare il website in tempo reale senza ricorrere all’aiuto di tecnici informatici.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla predisposizione nativa per i motori di ricerca, che permette al website di ottenere una buona visibilità su internet e di conseguenza un elevato ritorno dell’investimento.

Lo sviluppo del progetto ha coinvolto diverse figure professionali competenti nell'ambito del marketing, della comunicazione e dell'informatica sia da parte di Montana Alimentari spa che da quella di Arscolor.com srl.

Ulteriori iniziative saranno presto pubblicate sul sito internet www.montanapower.it .

Arscolor.com è specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta

in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx ).

Rossella Scala

Ufficio Stampa Arscolor.com