1° MAGGIO 2008: APRE L'OSTERIA DEL CIOCCOLATO"

24/apr/2008 09.20.00 Sugar Company S.p.A. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Giovedì 1° maggio inaugurerà l’Osteria del Cioccolato: una simbiosi tra osteria, enoteca, caffetteria e bottega enogastronomica. La contraddistingue la ricerca dei migliori prodotti, che si possono anche acquistare direttamente. Si trova all’interno della Fabbrica del Cioccolato di Cuorenero a Castel Guelfo di Bologna.

Castel Guelfo di Bologna, 23 aprile 2008

 

Innovazione e tradizione trovano un concreto equilibrio all’Osteria del Cioccolato, che aprirà giovedì 1° maggio dalle ore 11.30 in poi. Un ambiente accogliente, classico ed elegante caratterizza l’Osteria, dove si degusterà una cucina tradizionale, ma anche piatti dove non mancherà il creativo abbinamento con il cioccolato.

 

Ubicata all’interno della Fabbrica del Cioccolato Cuorenero, l’Osteria nasce da un’idea di Napoleone Neri, presidente della Sugar Company, azienda produttrice del prestigioso fondente, ed ha una mission ben precisa che la contraddistingue: fare cultura enogastronomica. Una cultura non riservata a un’elite di persone, ma estesa a tutti, perché con un equo rapporto qualità-prezzo.

 

La particolare cura nella scelta delle materie prime persegue questo obbiettivo: il recupero dell’antico mestiere dell’Oste, che aveva il compito di selezionare i migliori produttori, alla ricerca dei prodotti di qualità. Dalla pasta alle carni, dai formaggi, ai tartufi, dai vini all’aceto balsamico, nulla è lasciato al caso, tutto è frutto di conoscenze approfondite negli anni. Molti dei prodotti selezionati saranno in vendita all’interno della bottega enogastronomica dell’osteria, dove sarà presente anche tutto l’assortimento Cuorenero a prezzi speciali.

 

Chi lo desidera avrà quindi la possibilità di degustare a casa propria un particolare formaggio, un salume caratteristico, l’olio extravergine d’oliva attinto dal contenitore, l’aceto balsamico estratto dalla botte. Una particolare attenzione viene riservata alla scelta dei caffè, che avranno un angolo dedicato. Non di certo ultime sono l’ampia selezione dei vini, sia alla spina, che in bottiglia, e la carta delle birre.

 

Aperta a mezzogiorno dal lunedì al sabato e la sera dal giovedì al sabato, l’Osteria del Cioccolato vuole essere una simbiosi innovativa tra ristorante, enoteca, spaccio aziendale, bottega e caffetteria, proponendo anche sfiziose colazioni, sia dolci che salate. Dal 1° di maggio a Castel Guelfo di Bologna, in Via del Viticoltore 12, (Zona Outlet) vi aspetta un nuovo concetto di Osteria. Per informazioni e prenotazioni tel. 0542.670820.

 

 

Osteria del Cioccolato S.r.l. Via del Viticoltore, 12 Castel Guelfo di Bologna

www.sugarcompany.it - www.cuorenero.it

Ufficio Stampa:  Valentina Zuffa

valentina.zuffa@sugarcompany.it  Tel: 0542 011250

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl