Ristoranti Verdi - Comunicato stampa

Tecnobar&Food nasce il network "Ristoranti

27/feb/2004 20.03.45 Vegan Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
C O M U N I C A T O  S T A M P A

A Tecnobar&Food nasce il network "Ristoranti Verdi"

Cucina vegetariana e salutare come valore aggiunto per gli operatori della ristorazione: questa la proposta del network "Ristoranti Verdi".

Presentato al Tecnobar&Food di Padova nel corso del seminario "Cucina vegetariana e salutare come business", il progetto "Ristoranti Verdi: il network". Il seminario, organizzato da Next Italia e da Vegan Italia, è stato condotto da Paola Segurini e Stefano Momentè, esperti di alimentazione vegetariana.

La proposta, intesa come occasione di business e di maggiore qualificazione per il ristorante, bar o albergo, risponde alle esigenze dei circa 3 milioni di vegetariani (secondo i dati 2001 dell'Eurispes) presenti nel nostro Paese, e dei molti milioni nel mondo. Ma anche di quanti, oggi, sono attenti alla propria salute.

Perché diventare "ristoranti verdi"?
Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento ad un corretto stile alimentare. Perché ogni giorno si consumano fuori casa 9 milioni di pasti. Perché è necessario che i consumatori attenti possano individuare con facilità i locali che propongono piatti vegetariani e salutari.

L'operatore attento come può trasformare in business l'opzione vegetariana?
La soluzione proposta dal network "Ristoranti Verdi" intende innanzitutto informare la clientela del luogo in cui si può trovare una scelta di piatti vegetariani e salutari. Per fare questo è necessario comunicare in modo efficace e sicuro in quali locali questo avviene.

Come comunica il proprio valore aggiunto il "Ristorante Verde"?
Tramite una vetrofania esposta all'esterno del locale; attraverso canali promozionali veloci ed efficaci, come internet e soprattutto contrassegnando in modo chiaro all'interno del ristorante (bar o albergo) ogni piatto vegetariano e salutare.

Per informazioni: Stefano Momentè 0421 951510   info@nextitalia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl