ACAI: frutto della vita in vendita in Italia

05/apr/2004 14.58.32 Ex-Press.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

>> COMUNICATO STAMPA<<

Açai, il frutto della vita

è in vendita in Italia


Presentato ufficialmente in Italia agli addetti ai lavori ed al pubblico, in occasione del Mia di Rimini, dalla societa' Açai Power, l¹Açai, sara' anche al Festival del Fitness di Rimini e a Biella.

Dopo gli Açai Point che saranno attivati in diverse palestre italiane a partire dal mese di maggio 2004, per l¹estate si annuncia l¹apertura di diversi punti convenzionati nelle località di villeggiatura della Penisola, a cominciare dalla Riviera Romagnola.

L' Açai (si pronuncia assaì) è un frutto brasiliano che cresce spontaneamente nello stato del Para', nella zona settentrionale della foresta amazzonica. E' un prodotto completamente naturale, dalle molte proprieta' nutrizionali, fonte di energia, vitamine, minerali e fibre alimentari.

Questo frutto cresce su una palma (ŒEuterpe Oleracea¹), è simile ad un grosso mirtillo di circa 1,5 cm, di colore viola, non ha la buccia ma un grosso nocciolo che occupa quasi l¹80% del frutto. E¹ facilmente deperibile e deve essere lavorato entro le 24 ore successive alla raccolta. Dopo la lavorazione si presenta sotto forma di polpa color vino e viene servito mescolato a sciroppo di guaranà ­ per renderlo più cremoso e dolce, ma anche per rispettare la tradizione - e solitamente accompagnato con frutta fresca in pezzi e mùsli.

Per secoli gli Indios dell¹Amazzonia hanno consumato questo frutto, come base alimentare e le sue innumerevoli proprietà nutrizionali gli hanno fatto conquistare nel tempo il nome di Œfrutto della vita¹.
L¹Açai ha un buonissimo sapore e fa bene a tutti. Contiene vitamine e sali minerali, contribuisce a prevenire l¹invecchiamento della pelle e di tutto l¹organismo; è ideale complemento di ogni dieta, sia dimagrante che di mantenimento per il suo alto potere saziante, grazie alle fibre che contiene aiuta a combattere la stitichezza e regolare l¹intestino, per la presenza di grassi insaturi (omega 6-9) contribuisce a limitare l¹accumulo di colesterolo delle arterie.

Amato dalla cosidetta 'Generazione Salute', da tempo l¹Açai ha conquistato gli USA dove è diventato in poco tempo la bevanda ufficiale degli sportivi, perché naturalmente energetico, dissetante e ricco di sali minerali.

Importato in Italia dalla società Açai Power, con sede a Riccione, questo prodotto sarà presto venduto negli Açai Point, dove si potrà gustare nelle ricette originali, come in Brasile. Nei prossimi mesi l¹Açai sarà distribuito anche in negozi e supermercati, confezionato sotto forma di coppa o stecco.
Açai è ottimo in ogni momento della giornata: a colazione, pranzo, cena, merenda, dopo lo sport e anche come dessert.

PROPRIETA¹ NUTRIZIONALI E BIOCHIMICHE (per ogni 100 g)
129 Kcal             2,5 g fibre vegetali
2,5 g lipidi            1,56 g proteine
110,03 mg antocianine    42,3 mg calcio
1,42 mg ferro            9,1 mg fosforo
12,06 mg potassio        52 mg sodio
1,94 mg vitamine

> Info Stampa e richiesta materiale informativo: Elena Vairani 348 8718090 - info@ex-press.org ­
ÿ Info: www.acaipower.net- 0541 602366- 335 316466- info@acaipower.net
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl