Intolleranze alimentari: da oggi sul sito di Daphne Lab le terapie più efficaci.

Il sito di Daphne Lab si arricchisce di nuove sezioni informative dedicate alle molteplici forme di intolleranza agli alimenti.

24/feb/2009 11.36.47 Punto Rada Contatta l'autore

Una di queste è dedicata all’intolleranza al cioccolato, ed alle possibili modalità terapeutiche.
Negli ultimi anni si sono succedute soluzioni di natura medica, altre con un taglio più omeopatico, altre ancora lavorando unicamente sulla componente psicologica che caratterizza questa forma di intolleranza alimentare.
In realtà un tipo di approccio monocromatico e poco attento alla complessità delle concause finisce sicuramente con l'esasperare soluzioni poco efficaci sul lungo e medio periodo e che non risolvono realmente il problema.
Indubbiamente, proprio la cioccolata, come tipologia di alimento, nella sua assunzione coinvolge una componente emotiva molto forte, tanto da renderla decisiva ai fini del comportamento alimentare ed abitudinario di ciascuno di noi.
Ecco che quindi un rimedio per le intolleranze al cioccolato non può che passare per un'azione olistica: ridurne l'assunzione, lavorare sull'aspetto comportamentale e reintrodurre gradualmente l'alimento può essere una strada vincente.
La Daphne Lab, società leader nel settore delle intolleranze alimentari è promotrice di questa soluzione olistica e si candida, grazie agli studi effettuati nel tempo, ad occupare un ruolo di primo piano nel settore, forte di una lunga esperienza di test ed esperimenti di laboratorio effettuati con l'obiettivo.
Il sito attualmente si è arricchito ulteriormente di una sezione, quella destinata esclusivamente alla intolleranza al cioccolato, ed alle sue possibili soluzioni.