Sintomatologia delle intolleranze alimentari: Daphne Lab, propone una guida per identificare alcuni dei disturbi tipici.

Sintomatologia delle intolleranze alimentari: Daphne Lab, propone una guida per identificare alcuni dei disturbi tipici.

02/mar/2009 16.30.55 Punto Rada Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sito di Daphne Lab, amplifica il ventaglio di informazioni a disposizione degli utenti. Da oggi è disponibile una nuova sezione dedicata alla sintomatologia dell’intolleranza alimentare.
Avere informazioni dettagliate sulle possibili manifestazioni dovute alla presenza di un’ intolleranza alimentare, risulta necessario per una diagnosi tempestiva ed una corretta terapia.

Anche se, una descrizione minuziosa dei sintomi delle intolleranze alimentari, è spesso impossibile da redigere, in quanto i segnali legati a questa patologia sono numerosi e facilmente confondibili con altre disfunzioni, risulta comunque necessario tracciare, per grandi linee, alcuni dei possibili disturbi derivanti da un’intolleranza ad uno o più alimenti.

E’ per questo che Daphne Lab, mette da oggi a disposizione degli utenti del web, una guida per l’identificazione dei possibili sintomi legati a questa patologia, introducendo alcuni dei possibili segnali dovuti a questa disfunzione.

Il riconoscimento dei sintomi da intolleranza alimentare, il successivo test per i’individuazione degli alimenti incriminati sono il primo ed il fondamentale passo per l’ identificazione di terapie adatte e diete personalizzate, che permettano di sconfiggere l’intolleranza ed eliminarne gradualmente i sintomi e le conseguenze sull’organismo. Effettuare test ed analisi approfondite, inoltre, permette di distinguere in modo netto l’intolleranza dall’ allergia alimentare.

Le basi su cui poggiano queste due disfunzioni sono infatti completamente differenti, come differenti sono le terapie e le possibili manifestazioni, risulta quindi indispensabile la corretta distinzione tra una o l’altra patologia.

E’ per questo che il sito di Daphne Lab offre agli utenti una serie di informazioni che possano permettere di identificare questo tipo di patologie, illustrandone sintomi, descrivendo i principali test diagnostici e le terapie possibili.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl