Missione imprenditoriale in Sudafrica per i produttori nazionali di vino

14/apr/2009 10.03.58 PR&Press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’ambito delle iniziative per l’annualità in corso “partecipazione a missioni economiche all’estero 2009”, Promos Monza e Brianza in collaborazione con la società Ekunene di Cape Town, organizza una missione imprenditoriale a favore dei produttori di vino nazionali in Sud Africa a Cape Town, dal 7 al 12 settembre 2009.

 

L'iniziativa prevede una missione commerciale a favore dei produttori vitivinicoli nazionali che intendano aprire e/o consolidare nuovi canali commerciali col Sudafrica.

La manifestazione, focalizzata su tasting e conoscenza diretta dei produttori, è progettata allo scopo di offrire opportunità di contatto tra le imprese e gli operatori sudafricani, creando un palcoscenico privilegiato per le imprese italiane.

Una opportunità non solo per le aziende in cerca di importatori, ma anche per quelle già distribuite nel paese, rafforzando ulteriormente il significato dell’iniziativa e la visibilità del territorio.

Obiettivo di questo progetto, è favorire la conoscenza del prodotto al di fuori dell’Italia, creando così nuovi sbocchi commerciali per le aziende aderenti.

L'evento si svolgerà a Capetown ( SudAfrica) nel mese di Settembre 2009, in concomitanza della fiera di settore più importante del Paese, il WINEX, e avrà durata di 3 giornate lavorative ( 7/12 Settembre) e rappresenta, dunque un’importante opportunità per far conoscere nuovi realtà e ampliare l’offerta di prodotti pregiati italiani sul mercato non solo sudafricano ma anche in quello dei paesi confinanti.

L'evento sarà aperto al pubblico, ma prevederà momenti esclusivamente d'affari, attraverso l'organizzazione di workshop con operatori (giornalisti, buyers, importatori, enoteche, ristoratori ).

Per le aziende lombarde, è previsto un contributo ex post di 2.000,00€ , per la partecipazione a missioni economiche all'estero per l'anno in corso.

E' disponibile materiale informativo relativo al quadro macroeconomico del paese nonché materiale informativo inerente i mercati di riferimento.

L' importante iniziativa vede AfriWines promotore e partner organizzativo in collaborazione con Promos (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano dedicata all'attività internazionale delle piccole e medie imprese milanesi) ed Ekunene (società di internazionalizzazione per le aziende italiane in territorio sudafricano di Cape Town, Sudafrica).

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, potete contattare:info@afriwines.com



 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl