Mopur e Saporbio: un’intesa biologica-ecologica al Fano Yatch Festival

20/apr/2009 16.27.29 SaporBIO Contatta l'autore

Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Si parlerà anche di alimentazione sana e di qualità nella cornice del Salone nautico dell’adriatico - Fano Yacht Festival. Non solo parole ma soprattutto assaggi, con gli esclusivi bioaperitivi nell’elegante Vip Lounge (il 23, 25 e 26 aprile dalle ore 18,00) e in occasione dell’Happy Galà “Bio d’aMare” (il 24 Aprile alle ore 19,00).

Uno sguardo oltre il concetto dell’alimentazione biologica lo offrirà Mopur Nord Italia che fornirà il suo innovativo prodotto che propone una nuova evoluzione alimentare, biologica e biodinamica insieme. Nel rispetto delle tradizioni gastronomiche marchigiane, le proposte culinarie offriranno una sintesi dei temi di carattere salutistico che connotano il consumo biologico a quelli di carattere ecosostenibile, proponendo cibi che nulla hanno da invidiare per qualità nutritive alla carne e altri derivati animali.

MOPUR Nord Italia, l’azienda che utilizza su licenza il brevetto MOPUR, propone la carne vegetale MOPUR in un’ampia gamma di formati in modo da consentire la preparazione anche dei piatti tradizionali più gustosi, sostituendo completamente in essi la carne animale.

La carne vegetale MOPUR è un alimento naturale a base di frumento. Glutine, dunque, ma la particolare lavorazione attua un processo di scomposizione proteica (da proteina complessa a singoli amminoacidi) riducendo questa sostanza a percentuali residue appena rilevabili.

La carne vegetale così ottenuta è un prodotto alimentare che presenta un contenuto proteico superiore al 34%, più elevato di quello della miglior carne animale.

Finalmente un alimento che coniuga “il biologico” e “l’ecosostenibile” in grado di offrire, assecondando gli elementi nei loro principi naturali, le proprietà nutritive originarie del grano.

sito Internet www.fanoyachtfestival.it

Mopur Nord Italia Srl