SAPORBIO AL FANO YACHT FESTIVAL

SAPORBIO AL FANO YACHT FESTIVAL Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Ci sarà anche SaporBio alla 5^ edizione del Fano Yacht Festival, l'atteso appuntamento con la nautica internazionale che quest'anno, oltre che vetrina per espositori, sarà cassa di risonanza per le tematiche ambientali e bio-sostenibili.

21/apr/2009 11.03.26 SaporBIO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Ci sarà anche SaporBio alla 5^ edizione del Fano Yacht Festival, l’atteso appuntamento con la nautica internazionale che quest’anno, oltre che vetrina per espositori, sarà cassa di risonanza per le tematiche ambientali e bio-sostenibili.

 Il progetto SaporBio, ideato e promosso dall’attore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini, si propone di divulgare i vantaggi di un’alimentazione biologica che rispetti i principi nutrizionali degli alimenti tutelando l’ambiente. Attraverso le sue campagne di sensibilizzazione, SaporBio favorisce prodotti biologici di alta qualità come forma di rispetto nei confronti della vita e del benessere. La collaborazione con Fano Yacht Festival nasce infatti da una comunione d’intenti che vede il mondo della nautica sempre più attento ai temi ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale e aiutare la natura.

 L’evento conta di consolidare e superare i risultati raggiunti nelle scorse edizioni. Grazie al patrocinio della Regione Marche le iniziative possono contare su un segnale di fiducia importante per divulgare il messaggio del mangiar sano. Inoltre, appoggiando i principi della manifestazione, si è dato un segnale di forte partecipazione e interesse nella promozione e tutela del territorio.

 L’edizione 2009 del Fano Yacht Festival sarà ricca di appuntamenti che renderanno il programma ricco di gusto, divertimento e ispirato alla natura. Numerose le iniziative che SaporBio presenterà ai visitatori, tra intrattenimento, degustazioni di cibi biologici della migliore tradizione marchigiana e vere lezioni sull’ecologia, ambiente e bio.

 ATTIVITA’ EDUCATIVA PER RAGAZZI

SaporBio, insieme a Marco Columbro e Domenico Tiso, esperto nutrizionista e studioso di stili di vita, incontrerà bambini e ragazzi attraverso un percorso formativo che spiegherà loro, tra divertimento e allegria, i vantaggi del biologico e come rispettare l’ambiente per salvaguardare il futuro.

Le attività si svolgeranno il 24 aprile alle ore 10 presso la sala convegni A della fiera nautica.

 BIO D’aMARE

Il Galà bionautico, una serata elegante e ricca di gusto per gli espositori del FYF. Una degustazione di cibi tradizionali del territorio rivisitati dallo chef Marco De Vincentis con prodotti biologici e originali come tofu, seitan e mopur (carne vegetale). Ospite Marco Columbro.

La serata verrà inaugurata il 24 Aprile alle ore 19.

 BIOAPERITIVI NELLA VIP LOUNGE

I sapori naturali e genuini di prodotti sani e biologici degustati attraverso sfiziosi stuzzichini. Il rito dell’aperitivo sposa lo slogan delle 3 B: Bio, Buono, Bello, un mix perfetto tra gusto e benessere. Nella cornice suggestiva del Salone Nautico gli aperitivi saranno presentati ad un pubblico esclusivo il 23, il 25 e il 26 aprile dalle ore 18,00.  

 Le iniziative sono sostenute da importanti partners che condividono con SaporBio i principi di benessere, qualità e sostenibilità.

 ELLEBIEMME “Immobili di Prestigio”, leader nella vendita di prodotti immobiliari nelle località più esclusive del mondo. Rivolgendosi ad una nicchia ristretta di clienti, puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità, Ellebiemme entra in uno dei saloni più importanti d’Italia sponsorizzando salute e benessere, ma anche distinguendosi per l’accurata gestione del cliente garantendo servizi di primo ordine. Un marchio che, come SaporBio, investe nel futuro in modo sicuro e rispettoso.

 MOPUR s.r.l, azienda leader nella produzione di alimenti vegetali privi di colesterolo e a bassa percentuale di grassi. La loro filosofia aziendale condivide con SaporBio l’attenzione a mantenere intatti i principi nutrizionali dei prodotti, riducendo i grassi e il colesterolo. La carne vegetale MOPUR è un alimento naturale a base di frumento. Il suo innovativo prodotto propone una nuova evoluzione alimentare, biologica e biodinamica insieme. Nel rispetto delle tradizioni gastronomiche marchigiane, le proposte culinarie offriranno una sintesi dei temi di carattere salutistico che connotano il consumo biologico a quelli di carattere ecosostenibile, proponendo cibi che nulla hanno da invidiare per qualità nutritive alla carne e altri derivati animali.

 BARONE PIZZINI, le bollicine bio ottenute da agricoltura biologica e biodinamica, amate dagli esperti e dai consumatori. I suoi vini sono sono garanzia di qualità, tipicità e salute.

 I MILANESI, i vini di un’azienda legata alla tradizione ma che sperimenta le diverse potenzialità del territorio nel suo più totale rispetto.

 SALUMIFICIO GOLFERA, da più di vent'anni azienda leader nella divisione alimentare, capace di abbinare i sapori tradizionali alle esigenze della moderna alimentazione.

 VESUNA “Qualità e Benessere”, la pasta biologica buona, genuina e di qualità, tra le migliori d’Italia.

 L’approdo di SaporBio al Fano Yacht Festival renderà la manifestazione ancora più ricca e di alto livello, il primo step verso nuovi progetti che renderanno vincente in connubio fra i due marchi, tra benessere e nautica.

 Valentina Gravina

 

 

 

 Per comunicare con SaporBIO:

Valentina Gravina

E-Mail comunicazione@saporbio.com

 

--
Valentina Gravina
Saporbio
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl