Domenica 26 Aprile, si terrà il 2° Seminario organizzato dall'Asl Na1 in collaborazione con Daphne Lab

23/apr/2009 13.10.30 Punto Rada Contatta l'autore

Si terrà il 26 Aprile all’Ospedale S.Paolo di Napoli, l’incontro “Nutrizione ed intolleranze alimentari, interpretazioni e protocolli”, il secondo dei seminari organizzati dall’Asl Napoli 1 in collaborazione con Daphne Lab e Daphne Formamentis.

Il seminario, questa volta prenderà in considerazione le numerose differenze tra le allergie alimentari e le intolleranze alimentari, le nuove tendenze di queste patologie, i passi avanti fatti dalla ricerca in fatto di diagnosi e terapie.

Il dott. Luigi Di Vaia, titolare dei laboratori Daphne Lab, esporrà ai partecipanti, i diversi effetti sull’organismo delle allergie alimentari, che agiscono sul sistema immunitario, aumentandone la reattività e quelli delle intolleranze alimentari, che agiscono, invece, sul sistema metabolico rallentandone le reazioni.

L’aumento vertiginoso dei casi di intolleranze alimentari, soprattutto nei soggetti giovani, va ricercato nelle nuove, insane abitudini alimentari e quotidiane. Il seminario prenderà in considerazione l’andamento di queste patologie, i sintomi e gli effetti sull’organismo, i nuovi test ad altissima affidabilità e le terapie più efficaci.

Il seminario, si terrà all’Ospedale S. Paolo Asl Napoli 1, quartiere Fuorigrotta, dalle ore 9,00 alle ore 13,30. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Prossimo appuntamento con i seminari, Domenica 31 Maggio 2009, con l’incontro “Disbiosi intestinale e drenaggi stagionali nell’ ottica della MTC”.