Marco Columbro, tra biologico ed ecologia, riporta in cattedra il "Caro Maestro"

Marco Columbro, tra biologico ed ecologia, riporta in cattedra il "Caro Maestro" Il 12 giugno, in occasione di Milano SaporBIO, il famoso attore torna nel ruolo dell'insegnante Stefano per "Eco-Landia", l'area ludico-didattica per piccoli "Studiare e imparare non fa certo male, ma prima impariamo ad amare".

14/mag/2009 06.00.28 SaporBIO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Il 12 giugno, in occasione di Milano SaporBIO, il famoso attore torna nel ruolo dell’insegnante Stefano per “Eco-Landia”, l’area ludico-didattica per piccoli

 

“Studiare e imparare non fa certo male, ma prima impariamo ad amare”. Ricordate questo ritornello? Faceva parte della sigla di “Caro Maestro”, il telefilm di successo degli anni 90 con Marco Columbro nel ruolo, pieno di umanità e poco ligio ai tradizionali metodi didattici, di Stefano Giusti. Oggi il noto showman italiano torna a vestire i panni di quel maestro che piaceva tanto ai bambini per il suo essere “più che speciale”, salendo in cattedra per insegnare ad amare la natura e se stessi attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.

La lezione si svolgerà all’interno dell’area ludico-didattica di Milano SaporBIO, la manifestazione bio-ecologica di Parco Sempione, dal 12 al 14 giugno 2009, per esaltare tutto il sapore dei prodotti biologici e i valori ecologici di rispetto per l’ambiente. Sarà il noto attore-presentatore, insieme ad alcuni esperti del settore come il dott. Roberto Tiso (esperto nutrizionista promotore di iniziative educative in ambito scolastico) e lo psicoterapeuta Enrico Restagno, a “mettere d’accordo”, come nella serie tv, i ragazzi su quanto sia importante per il loro futuro mangiar bene e in modo naturale.

Con la stessa allegria e anticonformismo che ha contraddistinto l’insegnate Stefano, Marco Columbro accompagnerà i giovanissimi in un percorso pratico-teorico che farà conoscere meglio il biologico e i suoi vantaggi in termini di gusto e benessere, non trascurando le tematiche ambientali con consigli utili su come adottare stili di vita ecosostenibili che rispettano la natura. In modo divertente i ragazzi potranno imparare, sul “campo”, cos’è lo sviluppo sostenibile e i principi fondamentali di una sana e corretta alimentazione per renderli dei consumatori sempre più attenti e consapevoli. Lo show-didattico affronterà i falsi miti dei cibi bio, i luoghi comuni in materia alimentare e spiegherà come i ragazzi possano salvaguardare l’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani. Al termine della lezione ci saranno gustosi premi e prodotti bio da assaporare che evidenzieranno le differenze, in termini nutrizionali e di bontà, con i cibi convenzionali.

In collaborazione con PinC (Parco in…Comune) e promosso dall’assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune, Maurizio Cadeo,  “Eco-Landia” sarà il 12 giugno nel cuore di Parco Sempione per una lezione unica nel suo genere. Un appuntamento imperdibile per i più piccoli e  le famiglie per sensibilizzare ad un consumo più intelligente che sappia rispettare la natura.

Marco Columbro vi aspetta…nessun assente ingiustificato.

Valentina Gravina

 

 

 

Per comunicare con SaporBIO:

Valentina Gravina 

E-Mail comunicazione@saporbio.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl