Associazione Maremma Wine and Food

Associazione Maremma Wine and Food La Maremma è una terra che sta dando sempre maggiori soddisfazioni non solo per la sua produzione vitivinicola di alto livello, ma anche per quella olearia, per i formaggi, i salumi o molti altri prodotti che caratterizzano questa terra unica.

15/mag/2009 17.19.14 Morisfarms Contatta l'autore

È inconcepibile vedere che alcune carte dei vini di ristoranti maremmani non danno il dovuto rispetto ai prodotti locali.

È proprio per valorizzare queste realtà che è nata l’Associazione “Maremma Wine and Food” nella quale sono confluiti 11 produttori di vino, 1 frantoio, 1 caseificio e 1 salumificio di cinta senese.

Il loro scopo è quello di valorizzare le proprie produzioni con degustazioni di alto livello, mirate a migliorare la diffusione dei propri prodotti nella ristorazione, non solo locale, ma anche mondiale.

Per far questo sono state già organizzate delle cene a New York con i migliori ristoranti della Grande Mela, cene a Milano, hanno partecipato a importanti eventi in Val Badia e hanno organizzato, solo con le loro forze e con grande successo, un’importante giornata di degustazione e di ritrovo al Pellicano Hotel a Porto Ercole.

Non contenti dei risultati già ottenuti il loro obiettivo è quello di creare un importante evento aperto a tutti i produttori della Maremma e che diventi il futuro punto di riferimento per l’immagine nazionale e mondiale che la Maremma merita.

Le aziende associate sono: Ampeleia, Castello di Colle Massari, Col di Bacche, Fattorie le Pupille, Fattoria di Magliano, La Selva, Morisfarms, Poggio Argentiera, Rocca di Montemassi, Salustri, Sassotondo,Frantoio Franci, i Formaggi del Caseificio il Fiorino e i salumi di cinta senese dell'Azienda Agraria Aia della Colonna.

www.maremmawine.com