Terzo appuntamento con i seminari sull'alimentazione dell'Asl Napoli 1 e Daphne Lab

18/mag/2009 18.44.47 Punto Rada Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuovo incontro con la salute: il prossimo 7 Giugno 2009, l’Ospedale San Paolo di Napoli ospiterà il terzo appuntamento con i corsi-seminari sull’alimentazione, organizzati dall’Asl Napoli 1 in collaborazione con Daphne Formamentis.

Argomento di questa terza conferenza sarà: Disbiosi Intestinale e drenaggi stagionali nell'ottica della MTC.

Il Prof. Ottavio Iommelli, responsabile del Dipartimento di Medicine non Convenzionali dell’Asl Napoli 1, illustrerà gli aspetti della disbiosi intestinale, i diversi effetti sulla donna, sull’uomo, sul bambino e sull’anziano, i nuovi test per una corretta diagnosi che ne identificano tutti gli aspetti probabilistici, informativi, vettoriali e di intossicazione.

Il corso prenderà inoltre in considerazione il ruolo della medicina tradizionale cinese sulle dinamiche intestinali e le logge energetiche di MTC dell’apparato gastrointestinale.

Il corso riservato agli operatori del benessere, partendo da una visione olistica dell’alterazione delle funzionalità intestinali, giungerà fornire ai partecipanti una panoramica completa delle diverse patologie da disbiosi, legate all’accumulo di tossine da amine, allo stress organico dell’apparato gastrointestinale, alle inversioni di Ph, fino agli ambienti di putrefazione e fermentazione intestinale.

Senza rinunciare in alcun modo ad uno sguardo attento al tema dei Biotest delle intolleranze alimentari, alle allergie alimentari, tra cui la celiachia, spesso strettamente correlate con questo tipo di patologie dell’apparato digerente.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato Asl di partecipazione. Il corso si terrà all’Ospedale San Paolo di Napoli, dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Si consiglia di prenotarsi per il numero limitato di posti in sala, al numero 0818147484

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl