Rugby, al Venezia Mestre Junior il trofeo Patamore

25/mag/2009 16.22.42 El.Fa. Contatta l'autore

Quasi in duemila alla manifestazione sportiva sui prati di Paese

Paese - E’ stata una giornata all’insegna di un sole già estivo quella sui prati del Rugby Paese dove domenica si è disputata la seconda edizione del Trofeo Patamore, una manifestazione sportiva riservata alle categorie del mini-rugby per gli under 7,9,11 e 13 che si rinnova da 28 edizioni e che da due anni ha trovato in Essedue Alimentare, da cui il nome del torneo, un nuovo sostenitore e sponsor. Dopo la vittoria in casa dello scorso anno, quando il Paese si è aggiudicato il trofeo, quest’anno la coppa più ambita per la migliore società classificata è andata al Venezia-Mestre Junior, primo in classifica anche con la categoria under 7 e under 13 . Bene i campioni in erba del Paese, primo classificato nella categoria under 9 e il Pontypool, una delle due squadra provenienti da fuori regione, che si è aggiudicato la vittoria con gli under 11.
Organizzato dal Rugby Paese e dalla società G.Vendramin, anche quest’anno la manifestazione ha visto un successo di pubblico e di partecipanti: 52 le squadre iscritte al torneo, con due new entry, ovvero una squadra gallese (il Pontypool, under 13) e una toscana, il Cecina (under 9,11 e 13).
Ma gli organizzatori hanno in serbo un ambizioso progetto, ovvero di allargare la partecipazione a squadre di tutta Italia e dall’estero. Novecento i bambini che si sono dati appuntamento, al quale hanno fatto seguito allenatori, famiglie e amici. Una giornata non solo all’insegna dello sport e del rugby, ma anche dell’aggregazione, resa possibile grazie alla collaborazione di oltre 400 volontari impegnati in tutti i settori, dall’organizzazione, alla manutenzione, dalle cucine agli spogliatoi e infine i volontari della Croce rossa e della Protezione civile.