BRASSERIE PIETRA partecipa a Tuttofood con birre speciali della Corsa

BRASSERIE PIETRA partecipa a Tuttofood con birre speciali della Corsa Comunicato Stampa TuttoFood - Milano 10-13 giugno 2009 BRASSERIE PIETRA partecipa a Tuttofood con birre speciali della Corsa In particolare la PIETRA, a base di farine di castagna, conosce un successo crescente sul mercato italiano BRASSERIE PIETRA, nata nel 1996, è diventata un vero successo imprenditoriale della Corsica e si sta affermando ora come un simbolo della gastronomia e della tradizione corsa anche in Italia.

17/giu/2009 12.07.17 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Comunicato Stampa TuttoFood – Milano 10-13 giugno 2009
 
BRASSERIE PIETRA partecipa a Tuttofood
con birre speciali della Corsa
 
In particolare la PIETRA, a base di farine di castagna, conosce un successo crescente sul mercato italiano
 
 
BRASSERIE PIETRA, nata nel 1996, è diventata un vero successo imprenditoriale della Corsica e si sta affermando ora come un simbolo della gastronomia e della tradizione corsa anche in Italia.
 
Ha saputo unire sapore e tradizione per creare birre di carattere, forti ed originali. Nel 2008, la BRASSERIE PIETRA ha prodotto 40.000 ettolitri e realizzato un fatturato di 9,6 M di euro, anche grazie al mercato italiano che ha fatto registrare una crescita del fatturato del 15% nel 2007.
In Italia le birre di BRASSERIE PIETRA sono commercializzate in 17 regioni a partire dal centro di distribuzione di Pietra Italia Diffusione di Fossano (CN). 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Si trovano sempre più spesso nelle enoteche, nei pub, bar e ristoranti, e dalla fine del 2008 sono distribuite anche nelle catene della grande distribuzione, come i supermercati Esselunga, Panorama e Carrefour (in Sardegna).
Questa rete si consolida giorno dopo giorno sia nel canale della ristorazione tradizionale che in quello della  GDO.
Oltre che in Italia, la BRASSERIE PIETRA ha aperto nuovi mercati negli Stati Uniti e in Inghilterra
 
PIETRA: birra ambrata autentica prodotta con farina di castagna
 
Frutto di una storia recente, la birra PIETRA, il cui nome deriva da “Pietraserena”, il paese d’origine del suo ideatore. Viene prodotta artigianalmente ed esclusivamente in Corsica nel rispetto dei metodi tradizionali ed autentici di produzione della birra.
La PIETRA è una birra speciale a bassa fermentazione con una gradazione alcolica del 6° che viene prodotta a partire da una selezione di malti, frumento e castagne.
Le castagne, che vengono mischiate con il malto durante la macinatura, sono usate come componente principale e non come aroma. La birra PIETRA è caratterizzata da un colore ambrato e da un gusto armonioso, forte e aromatico. È inoltre disponibile in bottiglia da 33 cl e da 75 cl, e in fusti da 20 litri.
 
COLOMBA : birra bianca
 
COLOMBA è una tradizionale birra bianca, con il 5% di gradazione alcolica, preparata con l’utilizzo di malto d’orzo e di frumento ed aromatizzata con erbe del maquis – la macchia mediterranea che copre le colline e le montagne del selvaggio corso.
 
Non filtrata, di fermentazione bassa COLOMBA è naturalmente torbida a causa della presenza di lievito, ma il suo sapore ed il suo aroma derivano dagli ingredienti speciali aggiunti: una delicata miscela di corbezzolo, mirto e ginepro, preparata in una grande “teiera” e poi introdotta nella caldaia durante la cottura del mosto. COLOMBA è una birra bianca corsa con un sapore ed un’aroma unico.
 
La birra COLOMBA è deliziosamente rinfrescante se bevuta da sola e diventa una perfetta bevanda per accompagnare frutti di mare e pesce. Questa ricetta esclusiva ha ricevuto apprezzamenti dagli specialisti: è stata descritta da Dominique Laporte – miglior Sommelier di Francia nel 2004 – come “una birra bianca superbamente aromatizzata: una birra davvero rinfrescante, costruita su un perfetto bilanciamento di freschezza, dolcezza ed amarezza”.
 
 
 
 
La rivista GastroPub ha votato COLOMBA come la miglior birra bianca che i suoi recensori abbiano degustato, descrivendo il suo sapore come “una gradevole e leggera miscela di limone e di luppolo… la più dissetante tra le varie birre assaporate”.
 
Nel 2008, COLOMBA a ricevuto la Medaglia di Bronzo al Contributo Generale Agricolo, un premio decretato dal Ministerio dell’Agricoltura ed di Pesca francese.
 
 
Le birre bionde SERENA completano la gamma della BRASSERIE PIETRA nel rispetto della stessa filosofia improntata alla tradizione corsa e alla qualità artigianale della produzione.
 
La Brasserie Pietra partecipa al TUTTOFOOD Milano del 10 al 13 giugno 2009 Padiglione 13, Stand A05 – B10 – 1
 
Contatti:
Armelle SIALELLI – Direttrice Generale
SA Brasserie Pietra
Route de la Marana – 20600 Furiani (Francia)
Tél : +33 (0) 4 95 30 14 70 - Fax : +33 (0)4 95 30 14 74
 
Contatti in Italia:
Pietra Italia Diffusion
Via Torino, 70
Fossano (CN) - Italy
Tel : 01 72 691 185
Fax : 01 72 657 595
Charlyne FILIPUZZI – c.filipuzzi@brasseriepietra.com
Tél : (39) 32 97 469 256
 
Contatti stampa:
 
CITEF Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43980832 – Fax 02 58430363 
E-mail : info@citef.it  Sito : www.citef.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl