OLEIFICIO ZUCCHI SpA: passione e tradizione tramandata dal 1810

07/lug/2009 18.25.52 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




Oleificio Zucchi SpA, azienda leader nel settore degli oli di semi e di oliva, nasce quasi due secoli fa e da allora porta in tavola con dedizione la passione e l'esperienza per l'olio.

L'Oleificio Zucchi SpA sorge nel cuore della Pianura Padana nei primi anni dell'ottocento ed è giunto fino ai giorni nostri tramandando di generazione in generazione una passione culminata nel 1946, quando Gianni Zucchi con grande volontà e maestria ha dato inizio ad una vera e propria attività di commercio di olio. Nel corso degli anni altre due date hanno segnato un'impronta indelebile nella gestione aziendale: il 1955, quando l’azienda iniziò a confezionare, posizionandosi tra le prime in Italia, olio di semi in bottiglie di vetro per la vendita nella catena della grande distribuzione e il 1950, quando Gianni Zucchi decise di costruire un innovativo sistema di raffinazione in grado di produrre grandi quantità di olio con qualità costante.

Durante gli anni ‘70 e ‘80, dopo l’entrata nel management del nipote Vito Zucchi, l’Oleificio Zucchi, grazie al continuo miglioramento dei propri processi produttivi e qualitativi, riuscì a porsi al passo con la crescita della grande distribuzione, ottenendo una rapida ascesa della propria produzione e del proprio business.

Il costante sviluppo dell’azienda impose, nei primi anni ‘90, la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull'asta del canale navigabile di Cremona in un'area di 80.000 mq.
Sotto la guida del Presidente Vito Zucchi l'azienda si è ulteriormente sviluppata con un volume di affari notevole, che ha portato, alla metà degli anni ’90, all'ultima significativa espansione strutturale del reparto confezionamento, con il conseguente aumento della capacità produttiva ed alla razionalizzazione massima della funzione logistica suddivisa sui molteplici marchi privati.
Da allora e recentemente, con l’ingresso in azienda dei figli Giovanni ed Alessia Zucchi e di una nuova struttura di manager, lo stabilimento si è costantemente aggiornato utilizzando le più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riuscendo così a rispondere tempestivamente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta.

La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno, oltre che "player" innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva.
In tutti questi anni la mission aziendale è rimasta inalterata: garantire una produzione e una trasformazione del prodotto ottimale per soddisfare le esigenze commerciali e di immagine della grande distribuzione organizzata.
L’attuale complesso industriale, che si sviluppa su 80.000 mq, è caratterizzato da una capacità produttiva di 500 tonnellate/giorno raffinate e di 870.000 litri/giorno confezionati. La struttura è dotata delle più moderne tecnologie che fanno dell’Oleificio Zucchi uno dei principali produttori e il partner ideale per il confezionamento nel settore degli oli alimentari. Per offrire il meglio l’Oleificio Zucchi investe da sempre in tecnologia, infatti lo stabilimento, godendo di una progettazione moderna, tiene conto delle più recenti innovazioni tecnico-impiantistiche con l’intento di soddisfare le esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla qualità del servizio e alla flessibilità dell’offerta.



L’attività, che si realizza interamente all’interno del sito di Cremona, si divide principalmente in 4 fasi: raffinazione, confezionamento, stoccaggio e spedizione. L’Oleificio Zucchi rappresenta, all’interno del panorama nazionale, un’azienda che, grazie alla sua esperienza, racchiude dentro di sè storia, impegno, tecnologia, fondendosi alla cura artigianale nel rispetto della qualità e della tradizione che si rinnova.


Per ulteriori Info:
Ufficio Stampa


BLU WOM www.bluwom.com

20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02-87384640
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom.com
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Responsabile Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com




Per info: http://www.oleificiozucchi.it/
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl