Rocca del Pastaio partecipa all’XI Festival i Primi d’Italia

Rocca del Pastaio partecipa all'XI Festival i Primi d'Italia Gragnano (NA), 25/09/09 Anche quest'anno il pastificio artigianale "La Rocca del Pastaio" di Gragnano (NA) partecipa al Festival "I Primi d'Italia che si svolge a Foligno (PG) dal 24 al 27/09/09.

26/set/2009 13.59.35 Giovanni Cosenza Contatta l'autore

Gragnano (NA), 25/09/09

Anche quest’anno il pastificio artigianale “La Rocca del Pastaio” di Gragnano (NA) partecipa al Festival “I Primi d’Italia che si svolge a Foligno (PG) dal 24 al 27/09/09. Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.iprimiditalia.it.

Questa importante manifestazione, giunta oramai alla 11° edizione, si appresta a superare il buon successo delle edizioni precedenti, che annoveravano già numerosi contatti e visitatori. Durante la quattro giorni: Convegni, premiazioni, un percorso di visite guidate in trenino per i ragazzi e tant’altro. Ed ancora tanti spettacoli, ad accesso gratuito con: Nino Frassica, i cabarettisti di Zelig Marco Marzocca e Dado, Gara di Orecchiette con Marisa Laurito e Gara sul Riso con Andy Luotto, musica leggera con gli Homo Sapiens e musica classica (suonata all’inverso!) con il maestro Maurizio Mastrini.

In lungo ed in largo per il centro storico di Foligno, gli Itinerari del Gusto con anche: Riso, biscotti, olio, antipasti, norcinerie, couscous e piatti e ricette degli antichi sapori regionali. Ma Il clou dell’evento è ovviamente riservato alla pasta, in tutte le sue forme ed interpretazioni tra tradizione e sperimentazioni: una mostra con 250 Menu storici, Serate con gli “Star Chef”, Master formativo con primi piatti di Terra e di Mare e degustazioni nei sedici Villaggi del Gusto. E poi sculture, vignette e caricature, gioielli e sfilate di moda tutte rigorosamente fatte di pasta.

La Rocca del Pastaio” di Gragnano (NA) espone i suoi prodotti artigianali nel percorso Boutique della Pasta – Agorà nella Chiostro dello storico Palazzo Trinci in Piazza della Repubblica.

www.lapastadigragnano.com

Ufficio Stampa, Giovanni Cosenza