Squisite prelibatezze dalle distillerie Roner

L'autunno in Alto Adige è alle porte ed è quindi il momento giusto per fare lunghe passeggiate e ammirare le bellezze della natura.

15/ott/2009 10.29.45 Studio Carbonari Contatta l'autore

Foglie colorate fiancheggiano le strade e una fresca brezza le solleva formando piccoli mulinelli. L’autunno in Alto Adige è alle porte ed è quindi il momento giusto per fare lunghe passeggiate e ammirare le bellezze della natura. A conclusione di una tradizionale “Törggelemarende”, il tipico spuntino altoatesino costituito da pane, speck, castagne, polenta e vino, non vi è nulla di meglio di un’ottima grappa o di una Williams.

Le Distillerie Roner da ben 60 anni puntano con successo ad ottenere grappe e distillati di elevatissima qualità, come testimoniato dalla meticolosa selezione delle materie prime, dal delicato processo di distillazione e dalla lunga affinazione della durata di almeno dodici mesi. Il risultato? Ogni sorso dei prodotti Roner racconta la storia della sua origine: dalla pera Williams appena raccolta all’aroma pieno delle varietà d’uva.

La famiglia Roner offre la possibilità di convincersi da sé della pregiata qualità dei suoi prodotti organizzando visite guidate all’azienda, durante le quali sarà possibile osservare il processo di distillazione nonché assistere alla produzione dell’acquavite Williams. Non mancherà inoltre una visita alla „galleria dei sensi“ Aqua Vitae, attraverso la quale gli ospiti potranno tuffarsi nel mondo dei distillati in un modo completamente nuovo ed originale. Infine i visitatori potranno immergersi nel passato nel museo all’interno del negozio di via Wolkenstein a Termeno o appurare da sé le diversità tra i prodotti mediante vere e proprie degustazioni guidate. Questo e molto altro lo trovate solo presso le Distillerie Roner!

Distillerie Roner SpA

Via Zallinger, 44

39040 Termeno

Per info: www.roner.com

Visite guidate e degustazioni:

Per gruppi formati da più di 10 persone previa prenotazione. Per prenotare chiamare il numero 0471 864000 o scrivere a

info@roner.com. Questo servizio è a pagamento.