Da oggi Plasmon regala a tutte le mamme il "Diario online" del proprio bambino

26/ott/2009 16.57.12 Creativeweb Contatta l'autore

Da quando nasce, il bambino diventa subito il centro indiscusso del mondo dei suoi genitori, che ne seguono con estrema attenzione ogni piccolo cambiamento, osservano minuziosamente la sua rapida evoluzione, lo accompagnano con cura nelle sue scoperte di ogni giorno.
Ogni momento vissuto insieme porta con sé una moltitudine di ricordi, immagini, suoni, che mamme e papà vorrebbero conservare nella memoria per sempre.

A questo scopo moltissimi genitori, da sempre, tengono un diario, tradizionalmente utilizzato non solo per annotare ogni piccola sfumatura della crescita del proprio piccolo, ma anche per conservare le fotografie più belle, annotare i ricordi più emozionanti e tutte le gioie dell’essere genitore.

Da oggi Plasmon, Azienda Italiana specializzata in prodotti per l’alimentazione dei neonati e dei bambini, di cui è leader indiscussa, dà la possibilità a tutte le mamme e papà di avere un Diario online: una preziosa risorsa che può essere utilizzata e consultata in qualsiasi momento, da condividere con le persone care in totale sicurezza.

Per creare il Diario del bambino è sufficiente registrarsi all’area Mamme e Plasmon del sito www.plasmon.it, quindi inserire il nome del piccolo e cliccare sul tasto “Vai al diario”.

Per inserire i primi contenuti è necessario creare un capitolo: può essere fatto ogni volta che si vuole, per segnare le tappe più importanti della storia del proprio bimbo e organizzare in modo semplice e immediato tutto ciò che si desidera appuntare. Nel titolo del capitolo può essere digitata la data di riferimento, proprio come in un vero diario.

Una volta creato un capitolo, i contenuti si aggiungono utilizzando l’apposita funzione: possono essere liberamente inserite non solo note testuali, ma anche immagini (ecografie, fotografie, i primi disegni del bimbo appositamente scannerizzati) e video da Youtube.
Tutti i contenuti inseriti possono essere cancellati in qualsiasi momento, così come i capitoli.

Mano a mano che si immettono nuovi contenuti, il diario prende forma: può essere letteralmente sfogliato, pagina dopo pagina, e custodire tutti i ricordi più gioiosi della giovane vita del piccolo, conservati in un luogo sicuro e sempre consultabile.
Crescere un bambino significa anche condividerne la gioia con le persone care: i nonni, gli amici, i parenti lontani. Grazie a Plasmon si ha la possibilità di inviare il Diario direttamente via mail, in modo del tutto sicuro e privato. Basta inserire nome e indirizzo e-mail del destinatario e questi riceverà una mail con il link e una password, generata automaticamente dal sistema, per accedere al testo.

Plasmon: da oltre 100 anni dalla parte dei bambini
Plasmon, società del gruppo Heinz, leader nell’alimentazione infantile, è nata a Milano nel 1902 per iniziativa del dottor Cesare Scotti, medico, con il nome di Sindacato italiano del Plasmon. Heinz è entrata in Italia nel 1963 con l’acquisizione del brand Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba. Il gruppo è leader nel nostro Paese nei mercati della nutrizione dell’infanzia e del ‘medical food’, con linee di prodotti per nefropatici (Aproten) e per celiaci (Biaglut).
Fattura intorno ai 400 milioni di euro e Plasmon, il suo brand storico, rappresenta più della metà del giro d’affari. Dà lavoro a più di 1000 persone, nella sede di Milano e nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma).Proprio per la forte esperienza e le grandi competenze sviluppate negli anni dal team italiano, Heinz Company ha creato ad inizio 2008 in Italia il suo primo centro di eccellenza globale sull’Infant Nutrition. Tutta la ricerca e sviluppo a livello globale viene svolta nella sede di Milano. Qui quasi 100 persone lavorano per creare il futuro dell’Infant Nutrition nel mondo.