Viticultori Associati Canicattì_ONAV premia L'Aynat e l'Aquilae Nero D'avola

Viticultori Associati Canicattì_ONAV premia L'Aynat e l'Aquilae Nero D'avola Nota Stampa Viticultori Associati Canicattì L'ONAV Sicilia premia L'Aynat 2005 e L'Aquilae Nero D'Avola 2008 Si arricchisce con due nuovi allori il medagliere di Viticultori Associati Canicattì.

12/nov/2009 11.24.40 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

Nota Stampa
Viticultori Associati Canicattì

L’ONAV Sicilia premia L’Aynat 2005 e
L’Aquilae Nero D’Avola 2008

Si arricchisce con due nuovi allori il medagliere di Viticultori Associati Canicattì. Questa volta i riconoscimenti arrivano dalla sezione siciliana dell’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) che ha premiato due tra i migliori vini della gamma aziendale.
Ad ottenere il riconoscimento sono stati l’Aynat 2005, un nero d’avola di classe superiore e punta di diamante della produzione firmata Viticultori Associati, che ha vinto il premio come miglior vino nella categoria “Oltre le Tre Vendemmie”; e l’Aquilae Nero D’Avola 2008 che si è aggiudicato il massimo riconoscimento nella categoria “Ultime Tre Vendemmie”.
I premi della sezione siciliana dell’associazione degli assaggiatori confermano il giusto orientamento al mercato che la dirigenza ha saputo imprimere con il nuovo corso aziendale puntando a dare valore al lavoro dei 480 soci conferitori. “Il massimo riconoscimento ottenuto dai nostri vini – dichiara il presidente Giovanni Greco – fortifica il nostro lavoro che guarda all’aspettative del consumatore finale che richiede in questo momento vini di qualità, fortemente connati dal territorio di produzione e a prezzi contenuti”
I due premi sono stati assegnati a margine della “VII Rassegna regionale dei Grandi Rossi Siciliani” che si è svolta, dal 6 all’8 novembre, tra Agrigento, Racalmuto, Grotte e Naro, nella fascia in cui ricadono alcuni dei contesti produttivi di Viticultori Associati, considerata per le sue condizioni pedoclimatiche zona aurea per la coltivazione del Nero D’Avola.

Canicattì, 12 novembre 2009

L’Ufficio Stampa