MILLENNIUM BAKER: OEM presenta il forno non-solo-pizza.

17/nov/2009 14.35.06 GruppoICAT Contatta l'autore

MILLENNIUM BAKER:  OEM presenta il forno non-solo-pizza.

MILLENNIUM BAKER è la risposta per chi necessita di un forno per diverse esigenze produttive, passando dalla pizza vera ai prodotti di pasticceria o di panificazione e viceversa: un unico investimento per infinite funzioni.

La particolarità del forno MILLENNIUM BAKER è quella di offrire una camera di altezza interna pari a 28 cm. con una bocca effettiva variabile dai 18 ai 28 cm; inoltre, offre la  possibilità di cuocere sia a pietra che a teglia classica grazie alle dimensioni interne adatte a ricevere due teglie da 40 x 60. La temperatura massima di funzionamento è di 400 °C e la produzione nominale è pari a 8 teglie da pizza in un’ora o 6 da pasticceria.

La dimensione modificabile della bocca è una soluzione innovativa che permette un considerevole risparmio energetico ed una maggiore reattività del forno rispetto alla ripresa della temperatura a seguito dell’apertura della porta, soprattutto  nell’utilizzo ad altezza 18 cm.

La volontà di OEM di adattare il forno a tutte le esigenze ed a tutti i tipi di cottura si concretizza con la possibile installazione nel forno di una speciale vaporiera comandata da un temporizzatore programmabile da 1 a 30 secondi che immette nella camera di cottura vapore già formato ad una temperatura minima di 160 °C per un’ottimale umidificazione del prodotto in cottura ed evitando qualsiasi shock termico.

www.oemali.com