SIGNUM di INSILVIS: un appendiabiti per dire grazie.

SiGNUM è una parentesi aperta entro una produzione aziendale normalmente caratterizzata da forme essenziali interpretate in acciaio inossidabile, alluminio, fibre composite e marmo.

07/dic/2009 08.14.16 INSILVIS Contatta l'autore

SIGNUM di INSILVIS: un appendiabiti per dire grazie.

A conclusione di un anno particolarmente intenso e produttivo, per esprimere un augurio e un ringraziamento alla propria clientela,  INSILVIS presenta una collezione di appendiabiti da parete insolita e difficilmente collocabile in una delle consuete categorie stilistiche.

Prima che oggetto d’uso, l’appendiabiti è inteso quale singolarità estetica e occasione per caratterizzare gli spazi di destinazione, con attenzione  alle più sottili interazioni psicologiche tra i suoi fruitori e le presenze oggettuali.

Nella nuova collezione, la placcatura in oro zecchino 24 carati o la cromatura a spessore nobilitano la superficie dell’acciaio con la perfezione serica e cristallina del matallo nobile: rivestono di luce le linee morbide del raccordo di testa come i tratti spigolosi della filettatura a vista e del bullone di fissaggio; veicolano le suggestioni simboliche delle incisioni e dei rilievi , cristallizzandole nella densità della materia.

L’oggetto, decontestualizzato dalle proprie ragioni funzionali originarie,  è così promosso a vita  incorruttibile, come fosse un gioiello.

Si stabiliscono contemporaneamente relazioni di qualità figurativa con gli indumenti appesi, nell’interazione costante delle forme e dei colori espresse dalla fissità  dell’oggetto e dalla mobilità vibratile dell’indumento che vi si appoggia.

www.insilvis.com