Tessuti: Resstende si fa in...quattro

21/dic/2009 09.50.29 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con SilverScreen, Natura, Idea Screen e Dream l'azienda, specializzata nella produzione di tende, amplia la gamma dei tessuti per interni.

Migliora la protezione dall'irraggiamento solare e garantisce nello stesso tempo un eccellente livello di trasparenza: SilverScreen è la soluzione per controllare la luce e il calore del sole. Un sottilissimo strato di alluminio applicato al tessuto tiene all'esterno il caldo estivo grazie alla sue proprietà riflettenti, mentre in inverno riduce la dispersione del calore. Questo comporta un notevole risparmio di energia sia per rinfrescare che riscaldare gli ambienti con effetti positivi sui costi. Ma non è tutto: un uso più efficiente di impianti di condizionamento e di riscaldamento significa minori emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Prodotto da Verasol, questo tessuto risponde agli standard ambientali ISO 14001, inoltre, ha ottenuto le certificazioni Öko-Tex e Greenguard, utili per avere una migliore classificazione energetica degli edifici (LEED, Green Star e Breeam). In abbinamento con le tende a rullo libere di Resstende, sistemi orizzontali a doppio cassonetto e Wintermeeting, SilverScreen unisce attenzione per l'ambiente e il design. Questo tessuto, ha un effetto monocromatico in facciata ma permette di avere tonalità diverse all'interno.


Beige, sabbia, grigio, marrone, chiaro oppure scuro: i cinque colori di Natura si ispirano alle delicate sfumature delle conchiglie. Dall'incontro fra la tecnologia di Resstende e l'incanto del mare nasce un tessuto filtrante che protegge gli ambienti dai raggi solari e assicura una corretta illuminazione. Natura si abbina con le tende verticali e il sistema Wintermeeting.

Dalle tonalità basiche si passa a quelle dal sapore autunnale di Idea Screen, un tessuto filtrante, con un'ottima resistenza che ricorda le trame del lino per la sua eleganza e per il suo effetto di leggerezza.
Si può scegliere fra le 15 varianti colore, quella che valorizza al meglio il design degli ambienti e abbinarla ai sistemi verticali progettati e realizzati da Resstende.

Infine, Dream, il tessuto che è contemporaneamente oscurante, insonorizzante e ignifugo. Il tessuto novità dell'estate 2009 si arricchisce di sei nuovi colori - panna, giallo ocra, marrone, verde mela, azzurro e nero -  che “vestono” con  stile gli ambienti di lavoro e domestici. Dream contribuisce a regolare la temperature e incidere positivamente sui costi per la climatizzazione.

Resstende non progetta e realizza solo tende per interni ma anche tende per esterni e tende tecniche. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.resstende.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl