Ferro battutto: Arte Ferro nel segno della tradizione

Ferro battutto: Arte Ferro nel segno della tradizione La lavorazione del ferro battuto permette di creare oggetti di grande valore artistico e dal design inimitabile.

24/dic/2009 12.18.46 padovapress Contatta l'autore

La lavorazione del ferro battuto permette di creare oggetti di grande valore artistico e dal design inimitabile. Arte Ferro è specializzata nella creazione di questi oggetti lavorati amano secondo le tecniche tradizionali utilizzate prima dell'avvento delle pratiche indutriali. I prodotti di Arte Ferro com i letti ferro battuto, sono creati da esperti artigiani che hanno ereditato conoscenze e tecniche passate di padre in figlio.

Per questo Arte e ferro realizza i suoi prodotti ferro battuto con tecniche realmente artigianali, facendo ad esempio il minimo ricorso alla saldatura delle parti. Infatti per rispettare e aumentare il valore del ferro battuto le giunture vanno fatte attraverso chiodi di ferro ribattuti a caldo per evitare inestetiche e pericolose sporgenze.

Arte ferro è un'azienda a conduzione famigliare che da più di ternt'anni opera in questo settore producendo di rettamente letti in ferro con un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso. Prodotti in ferro battuto che sono piccoli gioielli dal grande valore artistico.