Snaidero a Eurocucina 2010. Qualche anticipazione.

Padiglione 15 Stand A19 - B15 Eurocucina 2010: Per Snaidero, presenza storica del Salone, l'edizione 2010 di Eurocucina sarà l'occasione per presentare il meglio della propria progettazione.

22/feb/2010 15.01.31 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Padiglione  15  Stand A19 – B15

Eurocucina 2010: Per Snaidero, presenza storica del Salone, l’edizione 2010 di Eurocucina sarà l’occasione per presentare il meglio della propria progettazione.
La scenografia del tutto sarà quest’anno uno spazio di grande impatto, sia per l’architettura che per le suggestioni dettate da un’atmosfera elegante ed al contempo vivace e dinamica.
Una superficie di 900 mq. Uno spazio architettonico che suggerisce immediatamente al visitatore l’anima internazionale del gruppo e la sua apertura a nuovi mercati proiettandolo da subito all’interno di uno spazio espositivo dove le cucine interpretano “il lato privato del design”, ciascuna con la propria individualità.
Obiettivo delle proposte Snaidero a Eurocucina è comunicare che il vero Design è un’esperienza senza tempo. Una vocazione al Design, quella di Snaidero, mai improvvisata ma parte della sua storia e del suo DNA.
Due dei quattro progetti saranno firmati da Pininfarina, che per Snaidero ha già disegnato prodotti-icona come Ola, Idea,  Acropolis e Venus ricevendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
La naturale sintonia tra tradizione e innovazione di Snaidero troverà espressione nel nuovo progetto nato dalla collaborazione con l’architetto Iosa Ghini, che ha già firmato nel 2000 il progetto di Gioconda: la novità di quest’anno è basata su una struttura razionalizzata e semplificata composta da materiali a basso impatto ambientale, che raccontano uno stile naturale, dal sapore autentico, privo di elementi superflui, in cui il legno è il protagonista indiscusso di una risposta sostenibile all’abitare domestico, che non rinuncia alla qualità estetica e alla funzionalità.
Ed infine uno spazio importante avrà sulla scena anche il progetto Orange che, grazie alla sua flessibilità compositiva, leggerezza formale e accurato studio di tutti i particolari costruttivi, rappresenta una raffinata proposta di industrial design,  il cui successo è stato all’origine del recente ampliamento dell’offerta a tutti i laccati della gamma Snaidero e ad una sofisticata versione vetro, secondo una logica di progetto-sistema al servizio di qualsiasi spazio e qualsiasi esigenza stilistica.
Un percorso, questo, che l’azienda ha voluto continuare a tracciare con CODE, un nuovo progetto che verrà lanciato sul mercato entro Marzo.
La novità tra le novità sarà inoltre la presenza al Fuorisalone con l’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom “Snaidero Milano Interni”, nel cuore del centro storico di Milano. L’inaugurazione avrà luogo il 15 aprile 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 su invito in Via De Amicis 12 a Milano.

Per info:
Snaidero Rino Spa
tel: 0287384640
patrizia.fabretti@bluwom.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl