Una storia fatta di esperienza, qualità e design Ideagroup

A questa e ad altre domande risponde Roberto Lucchese, titolare di Idea Group, azienda trevigiana produttrice di mobili di design per l'arredamento del bagno fra i leader italiani del settore.

23/feb/2010 15.14.47 IdeaGroup UfficioStampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quali sono i i fattori che determinano il successo di un’azienda? A questa e ad altre domande risponde Roberto Lucchese, titolare di Idea Group, azienda trevigiana produttrice di mobili di design per l’arredamento del bagno fra i leader italiani del settore.

Ideagroup nasce nel 1987 dall’esperienza dei titolari sul campo dei componenti legno e dell’arredamento. La competenza professionale, unita alle voglia di creare un marchio nel settore dell’arredo bagno, ha dato vita a una realtà fuori dagli schemi tradizionali, che offre soluzioni innovative. Non più riempire uno spazio ma sfruttarlo, vestirlo con la logica dell’esigenza, disegnarlo su misura, condividerlo con il cliente finale. Un approccio alla vendita diverso ma più professionale e confacente alle nuove esigenze edilizie.

Quali sono i principi che stanno alla base della filosofia aziendale? “Gli elementi centrali della filosofia Idea Group sono l’attenzione per la qualità e i dettagli: un esempio? Per migliorare e controllare la qualità e per accorciare le tempistiche di consegna, in tutte le aziende del gruppo c’è Marmidea, specializzata nella produzione di top in materiale lapidei e simili. I dettagli vengono valorizzati perfezionandoli con cura artigianale ed applicati su materiali testati.”

Che importanza dà Idea Group al made in Italy? “Nel corso degli anni abbiamo saputo proporre al mercato prodotti sia di nicchia che seriali, ponendo l’attenzione sugli aspetti distintivi e caratterizzanti; su tali basi abbiamo costruito la nostra fama e affermazione a livello internazionale, salvaguardando e ponendo l’accento su una gamma di prodotti completamente Made in Italy.”

Qual è la vostra concezione del design? “Design per Idea Group significa saper dare quel tocco di unicità al prodotto rendendolo riconoscibile ed unico; significa creazioni che nascono dall’esperienza e dalla cultura imprenditoriale, abbinate all’estro creativo, per proporre prodotti dall’alto contenuto innovativo, dalla qualità estetica e formale. Molteplici proposte e risposte a 360 gradi, per garantire unicità e spirito sartoriale calato in una realtà industriale.”

Quali sono le vostre prospettive per il futuro? “Siamo positivi nel futuro del nostro settore convinti che si andrà verso la valorizzazione della professione, verso la ricerca della qualità certificata, verso la ristrutturazione della distribuzione dove il fornitore affidabile sarà uno degli elementi decisivi ed  importanti di questa trasformazione. Un futuro di qualità. L’estero si prospetta molto favorevole per i nostri prodotti nazionali e quindi si può auspicare un domani positivo anche fuori dai confini nazionali. Essere realtà italiane all’estero è un plus di grande valore aggiunto, per questo dobbiamo impegnarci a valorizzare il Made in Italy con impegno e passione. Il futuro, quindi, dipende solo da noi.”

www.ideagroup.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl