Ultimi tre giorni per visitare Expocasa

05/mar/2010 08.45.23 ITN EXPO Contatta l'autore

Torino, 4 marzo 2010 – Si avvia alla conclusione – alle 20 di domenica 7 – la 47° edizione di Expocasa, che ha portato al Lingotto Fiere oltre 400 aziende. 40.000 mq tra novità e tendenze nei diversi stili del vivere la casa: dal classico al moderno, dal contemporaneo al design, declinati su arredi e complementi, tessuti, illuminazione, arredo bagno, verde e outdoor e la sezione Tecnicasa dove si trovano invece le soluzioni più avanzate per finiture, attrezzature, tecnologie, impianti.

WORKSHOP ALLA SCOPERTA DEL LEGNO CON L’ASSOCIAZIONE GAT venerdì 5 marzo

L’Associazione GAT e Edilcantiere propone venerdì 5 marzo alle 19,30 nello Spazio incontri del Villaggio del Design (Pad.2) l’ultimo dei suoi 4 workshop, dal titolo Alla scoperta del legno. Un futuro sostenibile, dall’uso di antiche tecniche alla woodbox, ovvero nuovi modi di abitare simbioticamente con la natura” (moderatore: Andrea Gandiglio, direttore di Greenews.info).

CONVEGNO “ADI SUSTAINING DESIGN” sabato 6 marzo

ADI Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta partecipa a Expocasa 2010 coordinando un convegno intorno alla sostenibilità (sociale, ambientale, tecnica ed economica) del design dal titolo ADI sustaining design, moderato dal presidente della Delegazione, arch. Marco Miscioscia. I temi degli interventi: “Mi illumino di carta”, “Lo specchio come progetto/prodotto a cavallo tra passato e futuro”, “La casa e la collina: una questione ambientale”, “Carta e dintorni, realtà e problemi del riciclo”, “Recupero creativo dell’imballaggio” .

NEL WEEKEND GLI INCONTRI CON GLI ARCHITETTI PER I CONSIGLI SULL’ARREDO D’INTERNI

L’associazione Giovani Architetti Torino organizza anche questo week-end i colloqui individuali in cui vengono fornite – gratuitamente – le prime informazioni necessarie a sviluppare un progetto di arredi di interni. Gli appuntamenti, della durata di 30 minuti, si prenotano tramite il sito per sabato 6 marzo e domenica 7 marzo, con orario 15.30 – 19.30. Nel caso ci siano rinunce o spazi liberi, è possibile accedere agli sportelli direttamente in Fiera.

CON VIRIDEA CORSI PRATICI SUL DECOUPAGE E CURA DI CANI E GATTI

Se si ha bisogno di consigli sull’impianto di irrigazione per la casa, il balcone ed il terrazzo, lo stand Viridea è il posto giusto per trovare l’assistenza di un esperto, a disposizione dei visitatori venerdì 5. Sabato 6 e domenica 7, invece, in diversi momenti della giornata si ripetono brevi corsi sui temi Quattro zampe in casa: cura ed accessori per cani e gatti e Dècoupage.

ANTEPRIMA IDEA SPOSA. La moda cerimonia sfila in passerella nei due weekend

In Sala Rossa (Padiglione 1) per il secondo weekend si accendono i riflettori sulle sfilate collettive degli atelier. In passerella le ultime tendenze della moda sposa e cerimonia: sabato e domenica, doppio appuntamento alle 15.30 e alle 17.30.

ORARI E INGRESSI

Venerdì 5 marzo (orario 17-23) ingresso a 4 euro, se muniti di coupon sconto scaricabile dal sito o in distribuzione presso Viridea Collegno e Settimo, Pathè, Eataly, Sportelli Intesa Sanpaolo, Mirafiori Motor Village, Fnac Torino e Le Gru, Cral aziendali. Sabato 6 (orario 10-23) e domenica 7 ingresso 6 euro. Domenica 7 il Salone apre alle 10 e chiude alle 20.