Biocamini Horus: presentate a Progetto Fuoco le novità 2010

Biocamini Horus: presentate a Progetto Fuoco le novità 2010 Horus è il brand di Fontana Forni dedicato ai focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell'ambiente per contribuire al benessere individuale dell'uomo.

05/mar/2010 10.26.37 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Horus è il brand di Fontana Forni dedicato ai focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente per contribuire al benessere individuale dell’uomo. Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile.
I prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo: agli oggetti disegnati nel 2009 da Paolo Grasselli e dai designer di Officine Fontana si aggiunge nel 2010 una nuova collaborazione con uno dei più apprezzati stilisti nel settore del mobile, Giuseppe Viganò. Viganò ha creato per Horus un nuovo concept di camino che, a fianco della tradizionale funzione di scaldare e decorare con la bellezza del fuoco, si propone come oggetto che assolve alla funzione di parete arredata per il contenimento degli oggetti.
Tutte le novità create da Paolo Grasselli e da Giuseppe Viganò sono state presentate in anteprima a Progetto Fuoco di Verona dal 24 al 28 di febbraio.

Le nuove creazioni del designer Giuseppe Viganò

I nuovi biocamini Horus portano la firma di Giuseppe Viganò e reinterpretano in una nuova chiave la valenza della fiamma come complemento d’arredo. Il fuoco non è solo elemento decorativo a sé stante, ma va ad integrarsi alla zona giorno e diviene parte di un sistema modulare di scaffali-appoggio per arredare intere pareti.

NEWS 2010: LIBERA


Geniale nella sua semplicità, grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, Libera consente di creare mensole/librerie in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. Uno dei moduli predisposto per accogliere il bruciatore rende possibile inserire un “camino” tra libri e vasi.
     

Le creazioni del designer Paolo Grasselli


Affascinanti elementi di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi abitazione. Un carattere deciso, una vasta scelta di prodotti realizzati in acciaio inox per esprimere la propria personalità senza rinunciare all’eleganza, alla praticità e all’ambiente: tutto questo è la collezione di biocamini firmata Paolo Grasselli.

NEWS 2010: TETRIS

Riunirsi intorno al focolare domestico nell’epoca di internet. Tetris è un oggetto d’arredamento inedito, in grado di adattarsi a situazioni e ambienti diversi. Dalla zona living agli spazi pubblici, grazie alla sua modularità, può diventare un sistema di tavolini quasi infinito. Con Tetris il fuoco si muove seguendo nuovi percorsi.



Fontana Forni
Fontana Forni nasce nel 1946 da un’ idea dei fratelli Fontana. Con sede a San Lorenzo in Campo (PU), si posiziona oggi tra le principali aziende specializzate nella produzione di forni a legna da esterno, da interno e da incasso, barbecue e biocamini. I marchi del gruppo sono due: Fontana Forni, marchio che propone un’ampia gamma di forni e barbecue a combustione di legna e grill a gas e Horus, brand contenitore dell’innovativa linea di biocamini.


Ufficio Stampa Fontana Forni :

Referente: Adriana
milanoufficio90@gmail.com
www.fontanaforni.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl