Elimina lo stress con il bagno turco

25/mar/2010 14.53.47 MG Web Solutions Contatta l'autore

Scopri un nuovo tipo di esperienza che può renderti la vita più bella e salutare. Attraverso il bagno turco riesci ad eliminare lo stress e le tossine che si accumulano nel tuo organismo. Tutto questo avviene grazie alla traspirazione della pelle dovuta al trattamento benefico che si attua durante la seduta del bagno turco. Per chi non sa di cosa si sta parlando, il bagno turco è un trattamento di benessere e pulizia conosciuto fin dai tempi remoti. Questo tipo di trattamento si svolge in un ambiente chiuso con una temperatura che può raggiungere i 40-60° e un'umidità percentuale che varia tra il 90-100%.

Come si può immaginare sono molti i benefici che derivano da un uso regolare del bagno turco. Attraverso la sudorazione e quindi la traspirazione della pelle si riesce ad eliminare le tossine che ristagnano nel derma oltre ad eliminare le cellule morte della pelle stessa. Inoltre grazie all'alta umidità si riesce a favorire la circolazione del sangue perché i vasi sanguigni si dilatano grazie al calore e al vapore. Infine la sudorazione, se effettuata con costanza, riesce anche a tonificare il corpo rimuovendo una parte del grasso vicino al derma.

Anche se i benefici sono molti non è sempre facile avere un bagno turco in casa. Vuoi per il costo elevato, vuoi per il poco spazio a disposizione fino a pochi anni era difficile se non impensabile riuscire a costruire nella propria abitazione un bagno turco degno di questo nome. Attualmente però, grazie ai prodotti del negozio online bagnomarket.com, è possibile installare una cabina doccia con bagno turco incorporato ed idromassaggio a prezzi molto bassi rispetto i normali prezzi di vendita. Ti basta un piccolo angolo da doccia e potrai provare la meraviglia di avere un bagno turco direttamente a casa tua.