Una foto regalo per la mamma: un segno d’amore.

Perché scegliere come regalo per la mamma nella festa delle madri una fotografia, o una sua foto su quadro, una stampa su tela, una stampa su legno o su pannello?

06/apr/2010 10.47.16 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Perché scegliere come regalo per la mamma nella festa delle madri una fotografia, o una sua foto su quadro, una stampa su tela, una stampa su legno o su pannello? Semplicemente perché la fotografia è oggi divenuta l’arte principe, la più rilevante e determinante nella testimonianza della bellezza nel mondo. Che la fotografia sia ormai una delle più globalizzate ed integrate tra tutte le arti non è più un mistero. Spesso, anzi, tutto ciò che conosciamo, lo conosciamo attraverso la fotografia, attraverso le immagini che ogni giorno vengono scattate in ogni parte del mondo e che vengono distribuite con facilità e immediatezza. Insomma, oggi una foto, una bella foto, una foto realmente artistica, può essere una testimonianza e una idea regalo incredibilmente attuale, fresca e moderna, anche per le madri più conservatrici. Una iniziativa che si muove in questo senso è senza dubbio l’iniziativa che è nata per raccogliere, senza violare alcuna privacy perché sotto l’espresso consenso dei partecipanti, i volti degli abitanti di tutte le principali città del mondo, o anche solo le metropoli. E’ una iniziativa che è a metà tra gioco e sensibilizzazione, per favorire il dialogo e il confronto tra le variegate culture che compongono il nostro pianeta. I volti infatti di persone lontane, straniere o di paesi percepiti come nemici in realtà possono sembrare più familiari ed amichevoli di quanto si creda comunemente, e anche per questo motivo la fotografia è una fondamentale testimonianza nel racconto della realtà delle cose. Una foto come un esercizio di tolleranza e di apertura, perché no. E magari anche di amore verso l’altro, spesso dipinto come non è. Al momento aderiscono all’iniziativa 88 partecipanti in 58 città sparse per il globo, e ogni giorno sono inviate una media di 10 immagini, con un constante aumento dei partecipanti. E dunque, perché non sfruttare ed esaltare questa innata capacità della fotografia di raccontare la verità dei sentimenti e delle emozioni? Perché non regalare una foto su tela o una stampa su quadro per l’ormai imminente festa della mamma? Riuscite ad immaginare qualcosa di più profondo e di più adatto a raccontare una magnifica giornata in famiglia di pura festa e relax? E’ inoltre possibile utilizzare le superiori competenze fotografiche ed artistiche di FotoRegali.com per personalizzare ed elaborare al meglio le nostre immagini fotografiche, affinché sia esaltato al massimo il lato umano, artistico ed emozionale dell’immagine contenuta nella foto.

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl