Parte il road show europeo di MCZ nella settimana del design: uno “Scenario” da emozioni viaggianti.

La settimana del design di Milano che si terrà quest'anno dal 14 al 19 aprile rappresenta da sempre un importante palcoscenico per le novità dell'abitare contemporaneo.

06/apr/2010 19.34.01 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La settimana del design di Milano che si terrà quest’anno dal 14 al 19 aprile rappresenta da sempre un importante palcoscenico per le novità dell’abitare contemporaneo. In occasione di questo esclusivo appuntamento, MCZ, azienda friulana leader nel settore dei caminetti di design, ha organizzato a Milano la prima tappa del road show europeo per presentare il suo nuovo “Scenario”, il primo caminetto nel mercato che è anche TV, con un palcoscenico viaggiante .

 

Dinamico e creativo, la design week milanese è l’occasione ideale per presentare le proprie novità del settore caminetti in modo originale: per questa occasione MCZ farà partire il suo road show europeo per dare a tutti la possibilità di scoprire i suoi esclusivi prodotti. Un originale “Airstream”, il mitico trailer americano fatto interamente di alluminio e brandizzato MCZ, partirà il 13 aprile alle ore 18.00 da via San Vittore, 40 (sede dell’ufficio stampa Blu Wom) ed attraverserà fino al 16 aprile tutti i principali punti di attrazione milanesi, dalla Fiera di Rho al cuore del Fuori Salone. All’interno dell’Airstream, MCZ farà vivere e convivere Scenario, il primo camino che è anche TV, con i suoi designer (studio Emo Design). Al suo interno il tutto “si muoverà” in un contesto abitativo confortevole con il fine di dare una reale rappresentazione di contemporaneità e quotidianità.

Una reale vetrina viaggiante che ospiterà i responsabili di MCZ ideatori del progetto, i designer dello studio creativo Emo Design e i referenti di Loewe che hanno contribuito al progetto permettendo l’integrazione tra “Scenario” e la  TV LCD dalla tecnologia firmata Loewe. Questa importante combinazione tra il caminetto MCZ e la TV ha permesso di trasformare in realtà un’idea mai concepita nel mercato europeo.

 

Scenario è il camino che si integra perfettamente nell’ambiente domestico,un raffinato complemento d’arredo che racchiude una fiamma viva. Con Scenario sarà finalmente possibile guardare la TV comodamente seduti facendosi avvolgere dal calore di una fiamma ardente e nitida, come se non ci fosse il vetro e nulla si frapponesse tra i nostri sensi e il fuoco. Il design è minimal, appositamente studiato per dare risalto alla fiamma grazie alla porta camino completamente invisibile. Scenario è frutto della massima espressione creativa di Emo Design, studio di consulenza in industrial design che ha già collaborato con importanti aziende internazionali come Jacuzzi, Philips e Siemens Audiology.

 

>> Descrizione tecnica > Scenario – Il fuoco sul piccolo schermo <

Termocamino MCZ

Materiali ultra resistenti ed alta tecnologia. Disponibile nella versione alimentata a gas (dotata di un comodo telecomando con funzioni di accensione/spegnimento e programmazione oraria) o a legna, per una visione del fuoco davvero spettacolare. La cornice è realizzata in acciaio verniciato e il vetro è temperato.

Dispone di un vano interno per lettore dvd, decoder, ecc.

La mensola in acciaio è color grigio alluminio.

 L’apertura della porta del camino è invisibile.

 Misure: 205x75x10

TV Loewe

La TV LCD 37’’ / full HD / 100 Hz Loewe integra un decoder digitale terrestre e satellitare ed è predisposta per la ricezione di emittenti pay tv. Può diventare inoltre un vero e proprio sistema audio-video Dolby Surround, con il modulo opzionale AC3.

 

MCZ Group Spa

MCZ Group Spa, nato nel 1975 a Vigonovo di Fontanafredda (PN) da un progetto imprenditoriale di Silvio Zanette, produce ogni anno più di 150.000 prodotti fra barbecue, caminetti e stufe, poi distribuiti in oltre 35 paesi. Il Gruppo MCZ oggi è uno tra i principali player italiani del settore stufe/caminetti e barbecue e si contraddistingue non solo per il design moderno e funzionale, ma anche per l’altissimo contenuto tecnologico e le performance elevate che soddisfano le richieste di un consumatore sempre più preparato ed esigente, attento al risparmio energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente.


Per ulteriori info:

Ufficio Stampa

Blu Wom

www.bluwom.com

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

Resp. Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02-87384640

Business Dev. Director: Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl