Il lusso veste le case!

13/apr/2010 10.41.14 Luca Comos Contatta l'autore

Una delle mete da sogno e più gettonate della lontana America è Los Angeles. Dopo un tour per una delle grandi metropoli del mondo, dopo aver visitato grattacieli, strade affollate, il mare, i locali notturno,ecc una delle attrazioni che più colpiscono la curiosità dei turisti sono le case dei vip. Immobili di lusso che risplendono nel verde della città. Immobili di lusso che sono un sogno per gli occhi e per il cervello! Ville con piscina, immensi giardini tutti curati. Ecco lo stereotipo più comune delle ville delle grandi star hollywoodiane. Tutto questo permette di far volare la fantasia della gente e sperare in un futuro di poter acquistare una casa simili, nonostante il prezzo si presenti alto per non dire proibitivo. Immobili con un valore molto elevato sono presenti anche in Italia come attici o superattici, appartamenti nei centri storici delle città, o le stesse ville con piscina. Immobili di lusso a cui appartiene un mercato immobiliare con determinate e specifiche caratteristiche tecniche che si differenzia un po’ dalle comuni agenzie immobiliari. Questa differenza deriva sostanzialmente dall’oggetto di vendita : una casa di lusso prevede che il venditore rispetti lo stesso valore etico.

Per quanto riguarda alcune caratteristiche di tali immobili, ci si trova di fronte ad una superficie che si supera i 150mq comprendenti più bagni e un numero superiore a due di camere, palestra, piscina, stanze atte a sembrare delle sale cinematografiche,ecc.. . Ogni vizio è sempre un valore aggiunto al lusso della casa!