Il destino del memory foam dalla Nasa alla casa

Il destino del memory foam dalla Nasa alla casa Se ne sente parlare tanto in giro, e a scoprire le origini della sua nascita forse verrebbe da stranirsi.

07/giu/2002 00.00.00 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se ne sente parlare tanto in giro, e a scoprire le origini della sua nascita forse verrebbe da stranirsi. Certo partire dalla NASA e rifugiarsi poi in uno stampo più domestico, da camera da letto, il passo non è così breve, ma la storia del concept Memory foam ha radici americane, vanta un uso esclusivo nel settore aerospaziale e venne ideato e realizzato come supporto e sostegno agli astronauti in presenza di un’intensa forza di gravità. Come sappiamo poi le flessioni della ricerca sulla società civile sono sempre molteplici e inimmaginabili e ad oggi il memory foam invade le nostre stanze da letto incurante di pianeti, satelliti, addestramenti e viaggi sulla luna. Cos'è quindi il sistema Memory Foam? Una culla di sostegno, così viene indicata, una protezione totale e confortevole per la nostra spina dorsale durante il sonno notturno.

Il Memory Foam è una nuova caratteristica per materassi e cuscini che, con il calore corporeo, modificano la propria struttura, fino a modellarsi perfettamente con le forme uniche del corpo, riducendo, così, al minimo i punti di maggior pressione sull'organismo. Il sistema Memory Foam fornisce, quindi, il massimo comfort a chi ne fa uso, mantenendo inalterata la temperatura corporea per tutta la durata del riposo, sia nelle stagioni più calde che in quelle più fredde. E’ inoltre indeformabile, in grado cioè di tornare alla propria forma originaria in pochi istanti. Ogni materasso a sistema Memory Foam, si modella e si adegua creando una specie di stampo del corpo: una culla fatta su misura, quindi, per sostenere al meglio la nostra corporatura durante il riposo.

I materassi Dormeo utilizzano l’esclusivo sistema memory foam, grazie al quale sono in grado di reagire attivamente alla pressione e al calore di chi lo utilizza. Dormeo è la linea di materassi e accessori per il riposo, con un set di prodotti realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, con un utilizzo sostenibile di materiali riciclabili, una proposta di materassi comodi, anatomici, innovativi e a struttura Memory foam a prezzi realmente convenienti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl