Arredamento su misura moderno: falegnameria o catalogo?

10/mag/2010 22.44.02 Arredi Fiorelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da alcuni anni lo stile predominante dell’arredamento è decisamente moderno.
Mobili e rivestimenti dalle linee essenziali e minimaliste, finiture fredde ed innovative, accostamenti di materiali avveniristici ad altri, per così dire, più “consumati”, sistemi di apertura tecnologici… riempiono oramai le riviste specializzate e gli showroom di tutto il mondo.
E le statistiche parlano chiaro: le giovani coppie che si accingono a metter su casa ricercano prevalentemente (azzarderei quasi esclusivamente!) mobili design ed
arredamenti moderni.
In altre parole: il caro e vecchio “mobile della nonna” è definitivamente andato in pensione!
Quello che però si è maggiormente abituati a vedere negli showroom o nelle riviste di settore, sono perlopiù cucine, armadi, pareti attrezzate o mobili di origine “industriale”. Ed anche se molte di queste aziende hanno inserito un certo grado di flessibilità nelle proprie produzioni per seguire meglio le diversificate richieste del consumatore, rimangono ancora, per questi prodotti, notevoli problemi di adattabilità laddove si abbia a che fare con specifiche misure del proprio appartamento, o particolari necessità di personalizzazione.
E allora…a chi rivolgersi per acquistare un arredamento ultramoderno che però ci consenta di sfruttare al meglio le reali necessità del nostro ambiente domestico?
Ma è chiaro: al nostro caro e vecchio falegname.
Già, proprio così.
L’artigiano al quale la “nonna” si rivolgeva per farsi realizzare il caro e vecchio mobile, oggi è in grado di realizzare perfettamente quella cucina design vista in quella rivista, o la parete attrezzata esposta in quel famoso showroom, o ancora quel bellissimo armadio scorrevole che si vede nelle case dei personaggi famosi.
Non solo: è in grado di farlo alcune volte con prezzi più contenuti di quella determinata marca, molto spesso utilizzando materiali di qualità più elevata, praticamente sempre offrendo la possibilità di personalizzare ed adattare gli arredi alle proprie necessità di ingombri, spazi, misure e particolari.
Il grande cambiamento delle mode del design e degli arredi interni ha prodotto la generale ed errata convinzione che per realizzare arredamenti moderni sia indispensabile una produzione industriale.
Niente di più sbagliato!
Il caro e buon vecchio falegname che ieri realizzava mobili classici ai nostri genitori, oggi metterà a nostra disposizione tutta la sua conoscenza del proprio mestiere per regalarci arredamenti moderni, su misura, praticamente UNICI.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl