MORELATO presenta il tavolo Leonardo firmato dall'Arch. Marco Ferreri per la collezione Morelato Opera In occasione del Salone del Mobile 2010 si è stretta un'importantissima collaborazione tra MORELATO e il noto Architetto Marco Ferreri.

17/mag/2010 17.12.12 Giuffrida Bragadin Contatta l'autore

In occasione del Salone del Mobile 2010 si è stretta un’importantissima collaborazione tra MORELATO e il noto Architetto Marco Ferreri. Ne è nato un progetto di grande interesse culturale e non solo: l’innovativo tavolo LEONARDO proposto per MORELATO OPERA, la nuova collezione promossa dall’azienda che raccoglie edizioni limitate e numerate. Leonardo, come spiega l’ideatore Ferreri, “si ispira al ponte autoportante di Leonardo Da Vinci, il genio, e per questo si chiama così”. Ha una struttura senza viti che regge il piano solo grazie agli incastri e alla forza di gravità. A differenza degli altri tavoli questo modello si sposta facilmente, basta infatti “sfilare” le gambe dai traversi e si scompone per essere collocato in un’altra zona della casa e anche all’aperto. Si presenta con un raffinato piano in cristallo che permette di intravedere l’articolata struttura sottostante. La base curiosa ed originale, realizzata in legno di rovere, è composta da gambe unite attraverso un incastro secco. Il tavolo è proposto con piano in cristallo o in legno e in due differenti dimensioni: art.5710 L 140 P 140 H 74 cm e art. 5709 L 140 P 140 H 72,5 cm. Leonardo, realizzato interamente a mano, sarà presente all’interno del MAAM (Museo dell’Arte Applicata nel Mobile) della Fondazione Aldo Morelato. La serie esclusiva MORELATO OPERA, di cui fa parte il nuovo tavolo, riunisce i numerosi progetti donati da importanti designer come Fabio Novembre, Aldo Cibic, Michele De Lucchi, etc…, i vincitori del Bando di Concorso “il Mobile Significante” indetto dall’organizzazione e alcuni pezzi firmati da illustri nomi del campo dell’architettura e design. Questi articoli verranno prodotti in edizione limitata e numerata per chi desidera un pezzo d’arte unico e da collezione.