Porte a battente: Scrigno presenta la nuova linea Essential

07/giu/2010 11.43.02 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Porte a battente: SCRIGNO presenta la nuova linea di porte a battente filo parete Essential, a corredo dei controtelai Essential e Essential Dual. Porta battente filo parete: questo il nuovo elemento che completa la rinnovata linea dedicata SCRIGNO Essential, integrando i già noti e apprezzati controtelai Essential ed Essential Dual. Una casa moderna viene sempre di più percepita come un nido dove rifugiarsi al termine della giornata lavorativa. Per questo la si vuole sempre più funzionale, ricca di confort e unica, in modo da esprimere una sua personalità e rispecchiare una precisa identità.

La rinnovata linea Essential riflette il prestigio e l’unicità del marchio SCRIGNO, offrendo porte uniche che lascino ampio spazio alla libertà e massima personalizzazione d'arredo. Anche la porta a battente filo parete di questa linea è molto più di un semplice strumento per la gestione di accessi e passaggi, ma diventa una vera e propria componente d'arredo. Il design ha eliminato tutti gli elementi esterni. Sia fisicamente che visivamente, la parete si presenta libera da stipiti e altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l'altro la massima continuità e fluidità. Il vano della porta a battente filo parete sembra tagliato nel muro, creando ambienti di sicuro impatto estetico.

La particolarità delle porte a battente Essential filo parete è la possibilità di dar continuità agli ambienti. I pannelli delle ante possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti: le porte a battente non necessitano più di cornici coprifilo. In questo modo i pannelli porta si mimetizzano con l'ambiente circostante, creando continuità tra le pareti trasformandole nelle protagoniste indiscusse dello spazio, mentre la porta viene percepita come un tutt'uno con il muro. Altra particolarità delle porte a battente filo parete è la possibilità di rifinire il pannello dell'anta in due modi diversi: uno per ogni lato permettendo di adattarsi all'ambiente in cui è inserita.

Due sono le varianti di porte a battente filo parete disponibili: Essential Battente, che presenta la classica fuga tra anta e telaio ed Essential Battente Zero, la versione senza fuga. Le porte a battente Essential possono essere installate sia in pareti in muratura che in cartongesso e possono essere realizzate sia nella classica forma rettangolare sia nella particolare forma trapezoidale che ben si adatta a specifici ambienti, come ad esempio sottotetti e sottoscala. La forma trapezoidale non è disponibile nella variante Battente Zero.

Potete trovare maggiori dettagli su questa nuova linea di porte a battente filo parete presso il sito ufficiale: www.scrigno.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl