Decoriamo il nostro mondo

Decoriamo il nostro mondo Appassionati del "fai da te" tenetevi pronti; ogni anno dal 19 al 21 novembre a Bologna si tiene la fiera dedicata agli amanti del bricolage, dell'hobbistica, del modellismo e della decorazione intitolata Il Mondo creativo.

24/giu/2010 13.17.22 Sara Borsari Contatta l'autore

Appassionati del “fai da te” tenetevi pronti; ogni anno dal 19 al 21 novembre a Bologna si tiene la fiera dedicata agli amanti del bricolage, dell’hobbistica, del modellismo e della decorazione intitolata Il Mondo creativo. Volete personalizzare gli ambienti con decorazioni originali? Imparare a costruire da soli le scale chiocciola della vostra casa? Se cercate in internet scale chiocciola trovate chi le vende mentre a Bologna vi spiegheranno come farle da sé. E che dire del  country painting? Quest’anno negli spazi espositivi della fiera ci sarà un’area dedicata alla decorazione della casa, una mostra-laboratorio dove gli amanti del fai da te potranno conoscere attraverso gli esperti del settore nuove tecniche per rinnovare gli ambienti della propria casa, per arredarla personalizzando gli oggetti più comuni o eseguire da soli dei piccoli interventi.

Ognuno può scegliere il corso che più gli si addice scegliendo dal calendario della fiera, a seconda delle capacità, della fantasia e della voglia di imparare o di approfondire la tecnica decorativa che preferiamo. Tante idee anche per organizzare una festa a tema, dalla sistemazione della tavola alle decorazioni di pareti, mobili, porte, scale a chiocciola, piccoli mobili, cornici ispirate ai film degli anni ’50 e ai divi del cinema.

Inoltre nei 20.000mq di superficie espositiva ci sarà un’area dedicata agli appassionati di modellismo e una zona-caffè dove imparare a lavorare a maglia. Se volete trascorrere tre giorni all’insegna della creatività troverete tantissime attività per far contenta tutta la famiglia!