Arredare bagni di piccole dimensioni

Nessun problema perché al giorno d'oggi il mondo dell'arredamento ha soluzioni adatte ad ogni esigenza e misura.

08/lug/2010 11.02.45 Luca Comos Contatta l'autore

Gli ambienti della casa nuova hanno spazi piccoli ma tu vorresti arredarla nel modo in cui hai sempre sognato la tua casa? Nessun problema perché al giorno d’oggi il mondo dell’arredamento ha soluzioni adatte ad ogni esigenza e misura. A volte bastano solo dei piccoli accorgimenti per trasformare un bagno di piccole dimensioni nella propria isola di relax.

La scelta dei sanitari. In mancanza di spazio per far posto ad una bella vasca idromassaggio è necessario orientarsi verso quei modelli pensati per svolgere egregiamente la propria funzione riducendo a minimo gli ingombri e cioè la cosiddetta soluzione integrata. La soluzione integrata è un singolo pezzo in cui sono concentrati  un lavabo con relativo piano d’appoggio, una nicchia porta asciugamani, un cestino e uno specchio con illuminazione laterale incorporata. A chi ha problemi di spazio gli arredatori consigliano di arredare con composizioni bagno leggere e trasparenti che ad effetto ottico rendono l’ambiente più ampio. Se però lo spazio è davvero piccolo allora si attueranno delle rinunce come eliminare l’acquisto della vasca e sostituirlo con una  colonna  doccia multifunzione. Ovviamente per avere un bagno completo non si può non parlare degli accessori indispensabili. Gli arredatori suggeriscono di non ricorrere ai comuni portasciugamani in quanto portano via spazio, ma di riporre nel bagno degli appendiabiti che occupano poco spazio e si posizionano anche in pochi centimetri disponibili.

Per ulteriori informazioni  ed idee : arredamento bergamo