Il guardaroba : elemento d’arredo femminile per eccellenza

Allestire una cabina armadio su misura non è poi così semplice come a dirsi in quanto bisogna porre attenzione su molti elementi, primo tra questi sono i dettagli funzionali quali i sistemi di chiusura e l'organizzazione dello spazio interno.

08/lug/2010 11.42.13 Luca Comos Contatta l'autore

Uno degli elementi d’arredo più importanti per una donna, per non dire essenziali, è la cabina armadio. Allestire una cabina armadio su misura non è poi così semplice come a dirsi in quanto bisogna porre attenzione su molti elementi, primo tra questi sono i dettagli funzionali quali i sistemi di chiusura e l’organizzazione dello spazio interno. Si tratta di aspetti che possono sembrare secondari a prima vista ma che in realtà sono essenziali per ottenere un guardaroba perfetto e confortevole nell’uso quotidiano.

Attrezzare l'interno di una cabina armadio è semplice e uno può organizzarsi in tal maniera per esempio : creare un elenco del proprio guardaroba diviso per capi di misure omogenee come  pantaloni, abiti, gonne, cappotti e tutti quei capi d’abbigliamento  da tenere piegati. Fatto questo è consigliabile calcolare uno spazio per ognuna di queste sezioni e poi, in base all’elenco, scegliere il tipo di accessori e la ripartizione più adeguata.

Per quanto riguarda la struttura della cabina armadio, le possibilità offerte sono due : una struttura autoportante che è facile da mangiare oppure una struttura fissa da montare a muro. Nel caso in cui si attrezzino pareti in muratura è consigliabile scegliere una struttura fissata a parete con eventuale boiserie, o in alternativa una autoportante.

La donna ama avere un guardaroba gigante da poter riempire con tutti i suoi acquisti e ben diviso per categorie di capi d’abbigliamento ma diviso anche per stagioni. In questa maniere è tutto a portata di mano e di semplice sguardo.

Maggiori info : arredamento firenze