Insilvis SUNCHARIOT, mitologia della funzione.

12/lug/2010 11.10.06 INSILVIS Contatta l'autore

INSILVIS presenta una inedita collezione di appendiabiti reggi grucce caratterizzata da particolare flessibilità funzionale e dimensionale, adatta a spazi commerciali, direzionali e privati.

SUNCHARIOT, appendiabiti reggi grucce,  nasce a seguito delle occasioni crescenti di collaborazione tra l’azienda pordenonese e realtà legate al settore della moda e dalla valutazione della progressiva attenzione da parte dell’architettura degli interni domestici nei confronti del prodotti nati per l’area contract.

E’ un oggetto per l’arredamento contemporaneo giovanile, intelligente (l’asta orizzontale è disponibile con diverse lunghezze e su misura), facile da assemblare (quattro viti a brugola), facile da movimentare (leggerezza) e da spostare (ruote piroettanti).

Per le ruote piroettanti INSILVIS ha scelto di utilizzare lo splendido modello rotola di ogTM, particolarmente adatto a rappresentare il carattere contemporaneo e innovativo dell’appendiabiti e il peculiare timbro geometrico della sua definizione formale.

Il tubo d’acciaio a sezione quadrata, curvato a tutto sesto, sembra contraddire la linearità della parte inferiore dell’opera.

Allo stesso tempo, la brusca interruzione dell’arco crea una discontinuità inattesa nel percorso visivo: l’ organizzazione speculare della struttura accentua o attenua la soluzione di continuità, secondo il punto di vista. Il colore bianco della struttura principale si adatta a qualsiasi combinazione di materiale, finitura e colore dell’asta orizzontale: acciaio laccato bianco o nero, acciaio inossidabile, fibra di carbonio.

Perfetto complemento di SUNCHARIOT è la gruccia in acciaio inossidabile OOPS.

Insilvis SUNCHARIOT