Coperture telescopiche per piscine: un modo nuovo di vivere la propria piscina

30/lug/2010 11.36.07 amblue24 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

coperture telescopiche piscinePer coloro i quali non conoscono ancora quest'innovazione collegata al mondo delle piscine veniamo subito precisare che le coperture telescopiche per piscine nulla hanno a che fare con i classici teli che vengono posizionati sopra la piscina al fine di tentare di mantenere la stessa più pulita durante periodi di mancato utilizzo. Le coperture per piscine sono strutture telescopiche altamente resistenti alle intemperie che permettono di estendere l'utilizzo della piscina ad un arco temporale dell'anno estremamente più ampio. La struttura in policarbonato e plexiglas altamente isolante permette infatti di mantenere una temperatura dell'acqua e dell'ambiente interno estremamente confortevole anche in quelle "mezza stagioni" durante le quali l'utilizzo della propria piscina privata potrebbe essere difficoltoso per via delle temperature esterne poco confortevoli se non addirittura proibitive. Le coperture per piscine (alte o basse) agiscono quindi creando un microclima sopra la piscina e presentano numerosi vantaggi oltre ad essere un complemento di arredo da giardino unico ed estremamente elegante.

Le coperture invernali per piscine sono altamente personalizzabili in funzione delle esigenze del cliente che potrà trovare nel nostro catalogo tutte le coperture per piscine su misura in grado di adattarsi a qualsiasi forma e dimensione. L'elevato grado di personalizzazione permette inoltre di studiare soluzioni in grado di armonizzarsi integralmente con il territorio che le circonda così da ottenere una struttura valida sia funzionalmente sia esteticamente. Tra gli altri vantaggi non possiamo dimenticare che utilizzo delle coperture telescopiche invernali fa risparmiare molto tempo a provvedere alla piscina in quanto sono necessari molti meno interventi di manutenzione per via del fatto che la copertura non permette l'ingresso nella vasca di tutti quegli elementi che solitamente cadono accidentalmente all'interno la piscina. Parliamo ad esempio di foglie, insetti e rami e che sono tutti elementi che disturbano l'estetica da piscina e che richiedono intervento manuale per una pulizia adeguata. Ulteriore fattore di estrema importanza riguarda il fatto che sono necessari meno prodotti chimici con conseguente miglioramento delle qualità dell'acqua ed un maggior rispetto dell'ambiente.

L'aspetto che forse maggiormente interessa interpretare di piscine e quello della sicurezza delle persone e degli animali che potrebbero accidentalmente cadere dentro l'acqua. Le coperture per piscine, per mezzo di una porta con chiave, ovviano al problema del sicurezza riservando l'accesso all'area della vasca e garantendo quindi la tranquillità assoluta.

I tempi tecnici necessari per avere la propria copertura dipendono fondamentalmente alcuni parametri per i quali il periodo dell'anno nel quale viene ordinato prodotto e la tipologia di prodotto scelto. Se lo stesso rientra nell'ambito della casistica più ordinaria i tempi necessari per avere prodotto finito variano dalle due alle quattro settimane mentre nel caso in cui il progetto richieda una personalizzazione potrebbe essere necessario più tempo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl